Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 1ª giornata: Marzierli vince su Giustarini e Sabelli

Published

on

Il campionato è iniziato e con esso è ricominciato anche il premio Biancorosso dell’anno che la stampa grossetana assegna al miglior giocatore unionista.
Ricordiamo che ogni testata è chiamata ad esprimere tre preferenze assegnando alla migliore di queste 15 punti, 10 alla seconda e 5 alla terza.
I punti ottenuti settimanalmente andranno a formare la classifica generale in base alla quale, in fondo alla stagione, verranno premiati il primo (che sarà il BIANCOROSSO DELL’ANNO), il secondo e il terzo classificati.
Lo sponsor dell’iniziativa sarà ancora una volta l’Elettromeccanica Moderna dell’imprenditore grossetano Ulisse Ferretti.
Venendo ai risultati della 1ª giornata, nella quale il Grosseto ha battuto il Sansepolcro per 4 a 0, va evidenziato che a vincere è stato bomber Marzierli, autore di una doppietta e di una prestazione importante. Per l’attaccante in questione, 85 punti.
Dietro di lui, Giustarini (premiato prima della partita come Biancorosso dell’anno della passata stagione) con 70 punti e Sabelli con 45.
Gli altri due biancorossi segnalati dai giornalisti locali sono stati Raffaelli (secondo il collega Pighini de La Nazione, il migliore della giornata) con 35 punti e Riccobono con 5.

 

Giustarini premiato come Biancorosso dell’anno 2022-23. Da sinistra: Ciardi, Ferretti, Giustarini e Galgani (foto di Mario Spalletta – Us Grosseto 1912)

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x