Connect with us

Calcio

Us Grosseto-Sansepolcro 4 a 0, le pagelle. Buona la prima con Marzierli implacabile

Published

on

US GROSSETO, 7  Parte forte, rischia di subire il gol biturgense in tre occasioni, ma il gol Marzierli cambia tutto e nella ripresa arrivano le altre marcature. Davanti le giocate unioniste sono devastanti e uno spettacolo per gli occhi.
Raffaelli, 7 Al 15′, parata decisiva sul colpo di testa ravvicinato di Ferri Marini mentre al 29′ è determinante su Mariotti. Stesso copione al 31′ quando devia provvidenzialmente la punizione dalla trequarti destra calciata ancora da Mariotti. Per il resto, ordinaria amministrazione.
Morelli, 6 Dalla sua parte quasi sempre calma piatta, perché gli ospiti attaccano soprattutto a sinistra (dal 60′, Bruni, 6 attento e preciso nella mezz’ora in cui è chiamato in causa da Bonuccelli).
Cretella, 6,5 Grosso passo in avanti rispetto a domenica passata. Migliorata palesemente la condizione fisica e la sua presenza in campo. Vince diversi contrasti e si fa vedere dai compagni, ma si becca un giallo evitabile (dall’80’, Giuliani, n.g.).
Schiaroli, 6,5 Comanda con autorevolezza la retroguardia maremmana e annulla l’esperto Ferri Marini.
Sabelli, 7 Padrone incontrastato del centrocampo unionista. Grande chiusura difensiva al 14′, ma soprattutto tanta qualità e quantità per tutto il match.
Marzierli, 7,5 Al 32′, al primo tentativo, segna la rete del vantaggio unionista su assist rasoterra di Arcuri. Innesca in un paio di circostanze i compagni agendo da boa e va vicino al raddoppio al 64′, quando con una conclusione bassa e angolata mette in difficoltà Patata. Certifica, poi, la sua splendida prestazione realizzando la quarta marcatura maremmana al 79′.
Rinaldini, 6 Più vivo, efficace e intraprendente rispetto alla partita di coppa a Piancastagnaio. Tenta pure una conclusione rasoterra con la quale sfiora la rete verso la fine del primo tempo (dal 46′, Giustarini, 7 entra, scambia con Sabelli e subito dopo pennella un cross per la testa di Saio che insacca il 2 a 0. Al 55′, poi, crea scompiglio in area bianconera dove serve Arcuri che si fa rimpallare la conclusione. Prova a segnare al 58′ concludendo da posizione molto angolata).
Riccobono, 7 Sempre nel vivo delle azioni biancorosse, duetta spessissimo con i compagni di reparto, tiene in ansia la retroguardia ospite e nella ripresa, al 76′, trova il gol personale con uno splendido rasoterra.
Aprili, 6 Schierato titolare sulla fascia destra, commette qualche sbavatura di troppo come quando un suo passaggio errato dà il via a una ripartenza molto pericolosa del Sansepolcro. Cresce, però, col passare dei minuti mostrando sicurezza e scodellando diversi palloni in area ospite (dal 77′, Macchi, n.g.).
Saio, 7 Una conclusione alta dalla lunga distanza e il gol di testa attestano che il ragazzo sa fa farsi valere anche in avanti. Bravo, però, pure in marcatura su Longo, avversario che riesce a limitare al massimo.
Arcuri, 6,5 Assist al bacio per Marzierli al 32′ e quasi gol al 51′. Per il resto, tanta spinta sulla fascia sinistra e buona marcatura sull’insidioso Mariotti, il più pericoloso dei biturgensi (dall’80’, Gianassi, n.g.).
All. Bonuccelli, 7 Vincere e convincere non è mai facile, ma il suo Grosseto lo fa con una prestazione di livello che si delinea veramente solo dopo la prima rete. Il Condor ha tra le mani una Ferrari e sta imparando a farla andare ai ritmi giusti. Intanto, tre punti per iniziare bene il campionato, ma nel prossimo turno l’immediata prova del nove contro la corazzata Livorno.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x