Connect with us

Grosseto Calcio

Il club Portavecchia Grosseto: “Lamioni ha fatto quanto promesso. Adesso tocca a noi tifosi biancorossi!”

Published

on

Dopo la composizione dei gironi e l’uscita dei calendari di Serie D, ha voluto far sentire la propria voce il più grande dei club biancorossi, il Portavecchia, per esortare la tifoseria unionista a riscoprire la grossetanità e la maremmanità andando a tifare in massa il Grifone. Ecco il comunicato che il predetto club ha inviato alla nostra redazione:

<<Questa estate è stata avvincente per la splendida campagna acquisti che la famiglia Lamioni ha voluto regalare a tutti i tifosi e simpatizzanti dell’Us Grosseto 1912. Abbiamo chiesto attaccanti di grido per la categoria e sono arrivati, centrocampisti di classe che ci facessero sognare e difensori che si facessero valere. La proprietà ha fatto ampiamente quello che doveva, ma ora tocca a noi. Tocca alla Grosseto sportiva, alla Grosseto che si ricorda dei vecchi personaggi della nostra storia: i vari Pascia, Giogio, Alvaro, Tiburzi fino ad arrivare ad emblemi storici come Bino del Malia, che difese la città dall’assedio di Ludovico il Bavaro. Devono tornare a splendere il nostro senso di appartenenza e il nostro senso di comunità. La frase “Non c’è avversario per il maremmano” quest’anno è stata scelta dal sodalizio unionista durante la campagna abbonamenti. Ecco, noi tifosi dobbiamo dimostrare il nostro attaccamento al Grifone riempiendo il Carlo Zecchini e seguendo la squadra nella difficile trasferta di Livorno. Maremmani, questo campionato inizia col botto. Volevamo questo girone affascinante, pieno di derby e l’abbiamo avuto. Adesso, però, dimostriamo di meritare tutto ciò!
Lungo è il cammino, ma grande la meta.
Forza Grosseto!

Club Portavecchia Grosseto>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Capisco e approvo il senso del comunicato del Club Porta Vecchia (peraltro io sono nato e cresciuto a 200 metri da Porta Vecchia) e – poiché la gioventù ce l’ho alle spalle da un bel po’ – ricordo perfettamente, con grande nostalgia, Pascia, Giogio e Alvaro, che da ragazzino incrociavo quasi quotidianamente nelle vie del centro…bei ricordi di una Grosseto e di un mondo che oramai esistono solo nella memoria di chi appartiene alla mia e alle precedenti generazioni. Nostalgia a parte, che dire? La squadra indubbiamente c’è e tutto lascia pensare che sia in grado di lottare per la C. Vincere il campionato però è un altro discorso, il buon organico è il primo presupposto naturalmente, ma poi entrano in ballo vari altri fattori che oggi come oggi non possono essere che incognite. Penso ad ogni buon conto che già verso novembre avremo le idee più chiare. Riguardo alla presenza e al sostegno del pubblico, invito alla cautela: non mi aspetto miracoli e solo con una partenza sprint ci sarà un significativo incremento; i motivi dell’attuale disaffezione sono ben noti ed è superfluo ripeterli, diciamo semplicemente che, dopo un decennio caratterizzato da pochissime soddisfazioni e molte amarezze, solo un campionato trionfale con il ritorno tra i professionisti, farà sì che ricompaiono spalti gremiti ed entusiasmo.

Le ragioni della disaffezione del pubblico sono molteplici, le cause sono le più disparate.
Mi auguro un campionato stile 1994/95: un crescendo di risultati e di pubblico, si parti’ dai 500 contro lo Châtillon per arrivare ai quasi 5.000 nello scontro diretto contro il Borgosesia., mi auguro perciò di riviverexina stagione esaktante come allora. Per il resto mi associo al club Portavecchia: grazie alla società per aver salvato il Grosseto dal fallimento, per averlo salvato dalla retrocessione e per aver allestito una squadra in grado di competere per la vittoria.
L’unica cosa che mi auguro: che la società decida di tornare sul mercato degli over: un difensore di qualità carisma ed esperienza oltre ad un centravanti over con le stesse caratteristiche di Marzierli ,(in attesa drl recupero di Rotondo) completerebbero una rosa di grande qualità.
Attenzione, la mia NON è una polemica, è una semplice costatazione, il Grosseto ha 11 over on rosa,col Gavorrano ha 14 over ed il Livorno 17 over, non vorrei che alla lunga solo 11 over siano un po’ pochi.
Ripeto, a noi non manca la qualità, due ulteriori innesti d’esoerienza, servirebbero soltanto ad allungare la rosa nel caso di squalifiche ed infortuni per avere maggiori alternative, tra l’altro in un girone competitivo come il nostro due rinforzi in più non farebbero certo male.
Per il resto forza Grosseto, grazie alla società per tutti gli sforzi compiuti fino ad oggi e massima fiducia, io ho rinnovatobl’abbonamento l’8 Luglio quindi non vedo l’ora che cominci il campionato.❤🤍❤🤍❤🤍❤

Concordo, che la rosa sia valida è fuori discussione, ma per un campionato vittorioso potrebbe alla fine risultare un po’ acerba, nel senso che c’è abbondanza di “ragazzini” e forse una certa scarsità di elementi esperti e maturi sul piano tecnico-agonistico. Se poi la squadra sia altamente competitiva anche così o se necessiti di qualche aggiustamento, lo dirà solo il campo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x