Connect with us

Calcio

Coppa Toscana di Prima categoria, si rinnova la sfida Argentario-Manciano

Published

on

GROSSETO– Bando alle chiacchiere, da domenica si fa sul serio con il via alla Coppa Toscana. In prima categoria primi scontri fratricida , su tutti Argentario – Manciano che si giocherà alle ore 20,45, allo stadio “Tronchetti Provera” di Borgo Carige, (Capalbio). Due compagini che arrivano a questo primo appuntamento stagionale con obiettivi diversi dettati da situazioni contingenti opposte. L’Argentario , come di solito nella prima parte di stagione, privo di diversi titolari per motivi di lavoro, il Manciano di contro avrà quasi tutti gli effettivi a disposizione.

E poi, per tradizione, il Manciano ha un feeling particolare con la Coppa. Comunque sia per entrambe è anche un altro passo di avvicinamento al campionato che prenderà il via domenica 17 settembre. Detto questo, le emozioni non mancheranno tra le squdre che hanno dominato il campionato scorso di seconda categoria e che meritatamente sono approdare in prima. Alla finestra il Fonteblanda, terzo incomodo di questo gironcino triangolare, che aspetta il responso di questa gara per sapere chi dovrà affrontare domenica prossima, 10 settembre. Massavalpiana e Monterotondo, (Venturina alla finestra), sarà invece l altro scontro tra le altre squadre maremmane della prima categoria.Due compagini che vengono definite dagli addetti ai lavori come due delle corazzate del prossimo campionato .

La gara, salvo cambiamenti dell ‘ultimo momento si giocherà allo stadio Elmi di Massa Marittima a partire dalle 15,30. Una partita che, c’è da giurarci, si preannuncia entusiasmante tra due formazioni che vorranno arrivare sino in fondo in questa competizione. Perché, finalmente la Federazione Toscana,con grande intuizione ha decretato che da questa stagione vincere la Coppa vuol dire essere promossi nella categoria superiore dando una valenza diversa a questa competizione.E questo non è proprio un dettaglio per chi si pone l obiettivo di volare nella categoria superiore.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x