Connect with us

Grosseto Calcio

Vetrini a Gs: “Soddisfatto del girone E. Ci aspettano tanti derby combattuti”

Published

on

Abbiamo raggiunto telefonicamente il dg unionista, Filippo Vetrini, per delle veloci considerazioni sul girone E di Serie D, quello in cui è stato inserito il Grosseto, composto da quindici società toscane e tre umbre.

Ciao, Filippo. Soddisfatto della composizione del girone E?
<<Ciao, Yuri. Soddisfatto. È quello che ci aspettavamo. È certamente una composizione corretta, che ha seguito un criterio logico, come del resto ha sempre fatto il Dipartimento Interregionale guidato dall’avv. Barbiero>>.
Che girone ci aspetta?
<<Ci attende un girone con ben quattordici derby toscani, anzi, quindici se ci mettiamo quello col Sansepolcro (club in quota all’Umbria, ma in provincia di Arezzo, ndr). In altre parole, sarà battaglia su tutti i campi>>.
Quali saranno, a tuo giudizio, le principali antagoniste del Grosseto?
<<Livorno, Follonica Gavorrano e forse Pianese>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Tutto lascia pensare che la rosa del Grifone sia molto valida e che si possa lottare per la promozione, ma ovviamente in questo momento è impossibile capire quale sia il valore delle altre pretendenti alla vittoria finale. Stando al blasone, è chiaro che la presenza di una realtà come il Livorno fa paura, ma onestamente ignoro quale sia la loro attuale situazione societaria e che tipo ambizioni possano coltivare. Va da sé che, labronici a parte, Grosseto è di gran lunga la piazza più importante e quotata.

Sono convinto che la rosa del Grosseto sia altamente competitiva, ma obiettivamente il girone sarà molto impegnativo, magari un altro centravanti over strutturato fisicamente come appunto Marzierli ed un altro difensore di carisma ed esperienza (stile Gianni Di Meglio per intendersi) renderebbero questo mercato del Grosseto da dieci in pagella a dieci e lode.
Questo ovviamente senza nulla togliere alla bontà della rosa attuale, solo per aggiungere altre alternative in caso (speriamo il meno possibile) di squalifiche ed infortuni.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x