Connect with us

Grosseto Calcio

Coppa Italia: Us Grosseto-Certaldo, le pagelle biancorosse. Rinaldini e Riccobono in forma campionato

Published

on

US GROSSETO, 7 Sblocca presto la partita, poi spreca diverse occasioni fino a quando non trova le meritate altre reti. Passaggio del turno preliminare di Coppa Italia mai in discussione.
Raffaelli, 6 Chiamato più volte in causa, si fa trovare sempre pronto, come al 35′, quando il suo intervento salva il vantaggio unionista. Non esce, però, in occasione del gol certaldese.
Morelli, 6 Attento e pulito, non soffre quasi mai gli avversari dalla sua parte.
Cretella, 6 Qualche sbavatura iniziale di troppo, poi prende le misure e sale di tono. Addirittura migliore nella ripresa rispetto al primo tempo.
Schiaroli, 6 Sicuro e ordinato, comanda la difesa con autorevolezza e prova anche a distendersi in avanti.
Sabelli, 6,5 Insidioso di testa e di piede, sfiora il gol anche nella ripresa, quando Fontanelli si supera evitando il raddoppio biancorosso. In crescita la sua intesa con Cretella.
Marzierli, 6,5 Tiene alto il fronte offensivo unionista e si batte su ogni pallone. Trova il gol personale con una splendida incornata di testa su cross di Saio.
Rinaldini, 7 Illumina il match disegnando l’assist dell’1 a 0 per Riccobono e inventando il passaggio per l’assist di Arcuri in occasione del raddoppio. Svaria su tutto il fronte offensivo cercando spesso l’uno-due coi compagni di reparto. Sicuramente il migliore in campo per continuità e qualità delle giocate. Quando esce, il pubblico lo applaude convintamente (dall’81’, Gianassi, s.v.).
Riccobono, 7 Sblocca la partita con un tocco ravvicinato che non dà scampo a Fontanelli e raddoppia con un rasoterra chirurgico. Si mette in mostra anche per altre belle giocate e alcune punizioni insidiose. Esce tra gli applausi del pubblico presente (dal 71′, Guadalupo, s.v.).
Macchi, 6 Parte molto bene proponendosi anche in avanti. Cala un po’ col passare dei minuti, ma tiene la posizione (dal 54′, Aprili, 6 diligente e pulito a centrocampo).
Saio, 6,5 Autore dello splendido assist per Marzierli, offre sicurezza e profondità sulla fascia sinistra (dal 70′, Bruni, 6 prende subito la sua consueta posizione difensiva senza correre mai rischi).
Arcuri, 6 Non si fa notare, a parte per l’assist del 2 a 0 a Riccobono, ma si preoccupa di rispettare le disposizioni ricevute (dal 71′, Giuliani, 6,5 entra e chiude l’incontro insaccando il gol del 4 a 0 al 77′).
All. Bonuccelli, 7 Buona la prima partita ufficiale. Deve fare a meno di pedine importanti come Bensaja, Giustarini e Moscatelli, ma sa motivare a dovere i suoi ragazzi che lo ripagano con una prestazione convincente e col passaggio del turno.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x