Connect with us

Volley

Tre volti nuovi per la serie B dell’Invictavolleyball

Sta prendendo forma la nuova formazione che disputerà il campionato di serie B per la società grossetana

Published

on

Confermato alla guida mister Rolando, le prime mosse di mercato sono gli arrivi di alcuni elementi importanti su cui si era poggiata la squadra nella scorsa stagione. Scontate le conferme di “Capitan” Alessandrini e del “Grossetano” Pellegrino, a ruota si sono aggiunte poi quelle di Galabinov e di Ielasi, oltre che di Andrea Rossi, Barbini e Rescio, il trio della “Cantera” biancorossa.

Priorità dell’estate era sostituire il partente palleggiatore Pantalei, e le prime trattative sono state tutte indirizzate alla ricerca di un profilo giusto in questo ruolo,  scelta poi caduta su Tommaso Grassi, giocatore esperto di questa categoria ed elemento ideale su cui costruire la nuova squadra.  A fargli da secondo ci sarà ancora Alberto Benedettelli, alla sua 25° stagione consecutiva in una squadra “Senior” e mai stanco di divertirsi anche con ruoli non principali.

A ruota dietro il palleggiatore, gli sforzi del presidente Galoppi si sono orientati verso la ricerca del nuovo libero, scelta forzata vista l’indisponibilità per problemi di lavoro del titolare Cappuccini e del suo sostituto Caldelli, entrambi disponibili soltanto part time. E’ arrivato dunque a Grosseto il giovane Giovanni Sposato, libero di scuola S. Croce con già esperienze in categoria nonostante la giovane età, che potrà dare ampie garanzie sia in ricezione che difesa.

Tutto il mese di giugno invece è stato necessario per la ricerca del secondo centrale, vista la partenza di Gianmarco Gasperi, e la scelta è caduta su Alessio De Matteis, centrale di 207 cm che la scorsa stagione ha giocato insieme a Grassi nella squadra di La Spezia e che fa del muro la sua arma principale.

Il resto dell’estate servirà per capire come completare la rosa, soprattutto nel ruolo di posto quattro, quello più scoperto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x