Connect with us

Volley

Invictavolleyball: Acquisito il titolo di Prima Divisione femminile

Published

on

E’ stata perfezionata in questi giorni l’acquisizione del titolo di Prima Divisione femminile da parte dell’Invictavolleyball, che avrà di fatto per la prima volta una “prima” squadra anche nel settore rosa.

DS Francesco Masala: ” Avevamo partecipato al bando federale per ottenere il titolo di Serie D, e lo avevamo di fatto anche vinto. Ho dovuto scrivere alla Federazione per la nostra rinuncia, visto che nel frattempo avevamo avuto un’altra opportunità che secondo noi era più congeniale alle nostre condizioni attuali.

La Prima Divisione ci permette di tenere in gioco tutte le atlete, senza vincoli di età, e soprattutto poter fare attività senza vincoli anche nella prossima stagione. C’è arrivata questa richiesta di acquisto dalla Folgore, ci siamo consultati dieci minuti con il Presidente e gli allenatori, e senza starci a ragionare troppo, come è nostra consuetudine, abbiamo deciso il da farsi perfezionando in poche ore l’operazione. Siamo tutti convinti che non ci sia nessuna fretta di correre in avanti, come abbiamo sempre detto dobbiamo crescere in questo settore un pochino alla volta, cercando di mettere delle basi solide.

Nonostante la stupenda stagione dello scorso anno, siamo coscienti che c’è ancora tanto da lavorare in ogni direzione, anche se la costituzione di uno staff tecnico forte come quello che siamo riusciti a realizzare, mi  fa guardare al futuro con serenità.

Se con i maschi il settore tecnico era già stellare e l’entrata del “nuovo” Enrico Ferrari ha completato l’organico, non credevo che in così breve tempo sarei riuscito a costruire anche nel femminile un “Roster” così importante.

Devo dire che la foto generale di tutti gli allenatori insieme che abbiamo fatto recentemente, mi ha impressionato non poco, e quando parliamo nello sport di risultati e di qualità, tutto parte da loro, non c’è niente da fare.

Ci attende una grande stagione, siamo pronti” conclude Masala

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x