Connect with us

Calcio

Iuri Pezzatini a GS: “Felice della nuova avventura, cresciuto tanto con Paolo Negro”

Published

on

Grosseto – Abitiamo raggiunto telefonicamente Mister Iuri Pezzatini, amico di Grosseto Sport e neo Allenatore della Sinalunghese che parteciperà al prossimo Campionato di Eccellenza Toscana.

Iuri buongiorno, prima di tutto complimenti per essere approdato su una panchina importante ed ambita, con una Società ambiziosa che vuole costruire un progetto importante, alla fine sei giunto nella Categoria conquistata sul campo due anni fa. Vieni da un’annata particolare, iniziata con un’estate tribolata dove hai accarezzato la Serie D, e conclusa tra i Professionisti, con la disputa dei play off con la Primavera del Siena, cosa ti ha lasciato questa esperienza e la possibilità di lavorare accanto a Mister Paolo Negro?

“Aver lavorato accanto a Paolo Negro, Mister/giocatore che ha un curriculum di caratura internazionale, è per me motivo di vanto. Aver catturato la sua fiducia sul campo e affrontato un campionato (seppur Primavera) professionistico è stata un’esperienza che mi ha formato e che spero di ripetere. Umanamente Paolo è una persona eccezionale.”

Hai accettato immediatamente la proposta della Sinalunghese, che già ti aveva cercato tempo addietro, cosa ti aspetti?

“Oggi sono a Sinalunga un piazza dove respiri calcio, caratterizzata dall’organizzazione e orgoglio di un gruppo Dirigenziale importante che merita palcoscenici superiori. L’augurio è quello di scrivere una pagina importante di storia, ma si sa nel calcio, tutto si evolve velocemente ed è giusto stare con i piedi ben saldi per terra e pensare ad una partita alla volta.”

Cosa ne pensi del mercato effettuato fino ad ora?

“Dal punto di vista della costruzione della rosa, le idee sono chiare. Non manca molto a completare la squadra che dovrà avere un DNA motivazionale giusto. Se avremo fatto le scelte giuste poi sarà il campo a dircelo, ma quello che non possiamo sbagliare, è la scelta della persona. E in questo senso, già dalle conferme si capisce lo spessore dei giocatori.”

Iuri chiudiamo con un tuo pensiero sul passato, presente di Mister Pezzatini?

“Sono fiero di tutte le esperienze fatte da allenatore e se oggi sono arrivato a Sinalunga lo devo al percorso che mi è stato concesso, prima a Gaiole, poi al Mazzola Valdarbia ed infine al Siena.”

Ti ringrazio della disponibilità e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per questa tua nuova esperienza, e spero di vederti presto per parlare un po’ di calcio!

“Crepi il lupo! Un saluto a tutti gli Amici di Grosseto Sport! E chissà con te ………………….

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x