Volley
Inizia bene l’avventura americana della formazione di Grosseto nel torneo internazionale VolleyBall Festival di Phoenix
La selezione di atlete, provenienti da Pallavolo Grosseto e Invictavolleyball, guidate dai tecnici Chiappelli e Corrazzesi vincono i primi tre incontri del tabellone per 2 a 0 portando il morale del gruppo alle stelle.
Paradossalmente l’incontro vinto con più fatica è quello del debutto giocato contro Arizona, la formazione meno qualitativa di quelle incontrate fino ad ora.
Le bimbe giocano contratte con un pò di confusione nella gestione del gioco certamente condizionato un anche dall’emozione e dalla confusione del padiglione del Centro Fiere di Phoenix.
Nel secondo e nel terzo Grosseto cambia musica e chiude i due incontri con due squadre del Texas, team molto ben attrezzati.
Soprattutto nei secondi set delle due sfide, tirano fuori un gioco che non lascia scampo alle bravissime texane, portando a casa match e complimenti degli allenatori avversari. Nelle prossime sfide, alzando l’asticella delle forze in campo, le maremmane dovranno rischiare di più in battuta per evitare che la ricezione avversaria arrivi sempre pulita sulla testa del palleggiatore. Il percorso è lunghissimo, le contendenti sono oltre 120, con squadre costruite apposta per vincere e l’anagrafe che non regalerà anni come invece fa quella biancorossa.
Ma Grosseto è solido con importanti individualità, e alla fine avrà vinto lo sport. Ovvero dare tutto divertendosi, ed è quello che si dovrebbe tenere sempre presente.
Queste le ragazze che partecipano al Volleyball Tour 2023: Giulia Angeli, Lucrezia Bertelli, Matilde Bronchini, Viola Cervetti, Francesca Macchi, Kristel Marku, Martina Paoli e Lara Pettorali di Pallavolo Grosseto e Valentina e Veronica Rolando, Camilla Brasini, Sofia Coratti, Linda Giorgi e Noemi Goracci di Invictavollyball
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest