Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, Schiaroli rinforzo per la difesa

Published

on

Lorenzo Schiaroli (foto tratta da www.seftorrescalcio.it)

In base a notizie giunteci direttamente dalle Marche, il Grosseto sarebbe pronto ad annunciare l’accordo con il classe 1998 Lorenzo Schiaroli, difensore centrale di 185 cm, nell’ultima stagione al Fano, nel girone F di Serie D dove ha giocato 30 volte (33 considerando Coppa Italia e play-off) segnando 2 gol e fornendo 1 assist. In precedenza ha vestito le maglie del Lornano Badesse, della Torres, del Campodarsego, del Montevarchi e del Gubbio. Essenzialmente una carriera svolta in Serie D, con 156 presenze (2 ai play-off), 10 reti e 2 assist. In Serie C, invece, col Gubbio, 15 presenze e 1 gol. I tifosi grossetani lo ricorderanno come avversario con la maglia del Foligno nella stagione 2019-20, quella vinta dal Grifone dopo l’interruzione per Covid. Ebbene, Schiaroli ha giocato contro i biancorossi sia all’andata allo Zecchini che al ritorno, a Foligno, quando ha segnato proprio il gol vittoria.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x