Volley
Avventura a stelle e strisce per il team giovanile femminile delle 8 ragazze Pallavolo Grosseto e 6 dell’Invictavolleyball
Dopo mesi di preparativi e di sforzi organizzativi, La comitiva grossetana, composta da 8 atlete della Pallavolo Grosseto e 6 dell’ Invictavolleyball, ha spiccato il volo in direzione Phoenix dove sarà impegnata, unica rappresentante italiana, al torneo internazionale, “Volley Ball Festival 2023”.
È la più importante manifestazione a livello mondiale di volley giovanile che vedrà la partecipazione di oltre 500 squadre provenienti da tutto il pianeta.
La manifestazione, giunta alla 39a edizione è molto seguita nella terra a stelle e strisce tanto da aver anche predisposto una piattaforma digitale dove sarà possibile seguire tutte le partite in diretta.
La comitiva, con i due tecnici Andrea Chiappelli e Auro Corrazzesi nelle ultime settimane ha serrato le fila. Terminati i rispettivi campionati, le ragazze si sono ritrovate spesso in palestra per alcuni allenamenti di rifinitura con l’obbiettivo di dare amalgama ai due gruppi che fino a pochi giorni prima si erano dati battaglia. Sabato abbiamo dopo l’ ultimo allenamento concluso con un pranzo presso il Bagno Moreno di Marina di Grosseto, allenatori, ragazze e genitori hanno messo a punti l’ultimi dettagli organizzativi prima della partenza.
La rappresentativa maremmana vedrà scendere in campo agli ordini dei coach Chiappelli e Corazzesi:
I palleggiatori, Lara Pettorali e Veronica Rolando.
Gli opposti, Sofia Coratti e Kristel Marku.
I centrali Giulia Angeli, Viola Cervetti, Linda Giorgi e Noemi Goracci
Le bande Lucrezia Bertelli, Camilla Brasini, Martina Paoli e Valentina Rolando e i liberi Matilde Bronchini e Francesca Macchi.
0 thoughts on “Avventura a stelle e strisce per il team giovanile femminile delle 8 ragazze Pallavolo Grosseto e 6 dell’Invictavolleyball”