Connect with us

Altre notizie

Daspo revocato a Simone Ceri e Riccardo Ciani per i fatti al centro sportivo di Roselle

Published

on

Il Tar della Toscana ha cancellato definitivamente i provvedimenti di daspo emessi dal questore di Grosseto nei confronti di Simone Ceri (ex co-presidente dell’Us Grosseto) e di Riccardo Ciani (leader del gruppo ultras biancorosso Maremmani 1912) per i fatti avvenuti la scorsa estate al centro sportivo di Roselle. I due, inizialmente “daspati” con 10 e 8 anni e obbligo di firma in questura in occasioni delle partite del Grifone, hanno fatto un primo ricorso presso il tribunale di Grosseto tramite il noto avvocato Lorenzo Contucci ottenendo la revoca delle misure restrittive nei loro confronti, ma il questore del capoluogo maremmano ha subito emesso un altro provvedimento nel quale ha imposto ancora 10 anni a Ceri (questa volta con “solo” 4 anni di obbligo di firma) e 8 a Ciani.
A quel punto, i due si sono nuovamente opposti prima in autotutela e poi presso il Tar e quest’ultimo ieri ha dato loro pienamente ragione revocando i daspo.
In pratica, il Tribunale amministrativo regionale ha sottolineato che le misure restrittive verso Ceri e Ciani non avrebbero dovuto essere applicate essendo i fatti contestati ai due eventualmente accaduti al di fuori di un evento sportivo.
La vittoria presso il Tar è stata ottenuta dall’avvocato Giovanni Adami di Udine, altro legale specializzato nella difesa degli ultras in casi come quello in esame.
Per ciò che riguarda Mario Moni, invece, presente al centro sportivo di Roselle in occasione degli eventi contestati e destinatario di misure restrittive come Ceri e Ciani, si tratterà di aspettare l’evolversi di un’altra situazione prima di poter presentare analogo ricorso presso il Tar.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x