Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, idea Riccobono per l’attacco?

Published

on

Riccobono esulta dopo il gol alla Pianese nei play-off di Serie D girone E 2022-23 (foto di Francesco Giannini - Us Poggibonsi official su Facebook)

Il mercato unionista non è ancora iniziato ufficialmente, ma la dirigenza biancorossa sta già lavorando in ottica futura. A tal proposito, sembra che un nome gradito a Bonuccelli potrebbe essere quello di Gianni Riccobono, classe 1995, trequartista nativo di Poggibonsi e miglior marcatore stagionale della squadra giallorossa valdelsana con 17 gol e 4 assist in 32 presenze. A questi numeri vanno aggiunti 1 gol in 2 partite in Coppa Italia di Serie D e 1 rete e 1 assist in 2 presenze ai play-off. Riccobono ha già avuto Bonuccelli come tecnico al Lornano Badesse, nel campionato di Serie D girone E 2020-21. Curiosamente, in quella bella squadra è stato presente anche Damiano Rinaldini, altro oggetto dei desideri unionisti, trequartista e uomo in più della Pianese allenata da Bonuccelli. Due giocatori molto simili, Riccobono e Rinaldini, al punto che l’arrivo di uno potrebbe precludere quell0 dell’altro. Tuttavia, stiamo parlando solo di indiscrezioni, per cui solo il tempo ci dirà se queste ultime si trasformeranno o meno in qualcosa di più concreto. Di sicuro, Riccobono negli ultimi due anni col Poggibonsi è letteralmente esploso, arrivando a collezionare 35 gol e 10 assist in 67 partite. Una maturazione molto evidente, tanto che Indiani avrebbe voluto portare il trequartista valdelsano all’Arezzo proprio l’estate scorsa, ma alla fine l’affare è sfumato per motivi lavorativi. Infatti, il giocatore poggibonsese ha un’azienda propria e per starle dietro ha dovuto rinunciare alla chiamata amaranto. In tal senso, la sirena unionista potrebbe allettare il giocatore, ma alla fine potrebbe anche ripetersi quanto già avvenuto con l’Arezzo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] alla Serie C. Tra l’altro, come Gs siamo stati i primi a raccontarvi dell’interessamento unionista per il giocatore che, poco fa, ha dato un’ulteriore conferma delle indiscrezioni sul suo conto affidandosi a […]

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x