Connect with us

Grosseto Calcio

La Sangio non ci sta. Ricorso al Coni contro il Grosseto

Published

on

Era prevedibile per varie ragioni, ma adesso c’è la certezza: la Sangiovannese ricorrerà al Coni avverso la decisione della Corte federale d’Appello che, ribaltando la decisione del giudice sportivo, ha assegnato la vittoria a tavolino al Grosseto per la vicenda delle porte più basse. Ad annunciarlo quest’oggi è stato proprio il presidente valdarnese, Marco Merli, sulle pagine di Forzasangio.it:
<<Ci abbiamo molto riflettuto, parlato in maniera approfondita con i nostri legali e alla fine siamo arrivati alla decisione di andare al Coni per il caso col Grosseto. Lì per lì ero molto amareggiato dopo la sentenza della Corte federale di Appello, i giorni successivi sono stati decisivi per portare avanti il tutto e la prossima settimana il nostro legale Lucio Curzi alla pari del collega aretino Giuseppe Vescuso presenterà il ricorso agli organi federali. Credo che sia un atto dovuto per la regolarità del campionato oltre che per la società e la nostra piazza che è stata oltremodo penalizzata>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Questo torneo, oltre ad essere drammatico, ha per il Grifone risvolti tragicomici: i sangiovannesi parlano di REGOLARITÀ del campionato dopo aver predisposto porte di misure ampiamente anomale…come se si pretendesse la validità di una partita disputata con un pallone pesante un etto, oppure giocata in un campo largo 40 metri.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x