Connect with us

Calcio

Prima Categoria C, la 28° giornata: Fonteblanda, ultima chiamata per i playoff?

Published

on

GROSSETO – Terzultima giornata di campionato per il girone C di Prima Categoria, che si disputa nell’insolita data del sabato di Pasqua: la stagione volge al termine, con la classifica che sta prendendo la sua fisionomia definitiva. Il match clou si disputa a Casole D’Elsa, dove i padroni di casa ospitano il Fonteblanda, in quella che per i ragazzi di Giallini è l’ultima chance di salire sul treno playoff. I neroverdi ci hanno abituato a un’altalena di risultati in questa annata e di certo hanno le potenzialità per fare il colpaccio e preparare un’ulteriore rivoluzione di classifica, ma la Casolese vede ormai l’obiettivo a portata di mano, dovendo difendere la seconda piazza dall’attacco del Massa Valpiana. I ragazzi di Madau hanno il vento in poppa e stanno chiudendo l’anno con grandi risultati, puntando con decisione a conquistare i playoff: l’impegno di Pomarance può davvero dare l’ultima spinta per arrivare alle spalle dell’ormai inarrivabile Belvedere, che proseguirà la propria passerella da campioni in quel di Donoratico, provando a far raggiungere al super bomber Tantone il record di realizzazioni in categoria (che è di 32 reti, realizzato negli anni ’60).

Tra le formazioni impegnate nella lotta playoff il Gracciano viene da una interminabile serie (13) di risultati positivi e la gara con il Castelnuovo può ulteriormente allungare la striscia dei senesi, che con il successo con il Fonteblanda ha ipotecato la propria posizione. Fari puntati anche per la sfida tra Montiano e Orbetello: prevarrà la voglia dei ragazzi di Sabatini di conquistare un risultato storico o quella dei lagunari di disputare i playout in posizione di vantaggio contro quella che sembra ormai l’annunciata rivale San Vincenzo? I livornesi, tra l’altro, se la vedranno con una formazione di qualità come il San Miniato, da cui era lecito attendersi qualcosa di più ma che proverà a terminare in modo positivo la stagione. Monterotondo-Venturina rappresenta la classifica gara di fine stagione, dove entrambe dovrebbero chiudere tutti i discorsi riguardo la permanenza in categoria, mentre la Volterrana è spalle al muro: non vincere contro il Forte di Bibbona saprebbe molto di verdetto definitivo.

CASOLESE – FONTEBLANDA

 

DONORATICO – BELVEDERE

 

GRACCIANO – CASTELNUOVO VAL DI CECINA

 

MONTEROTONDO – VENTURINA

 

MONTIANO – ORBETELLO

 

POMARANCE – MASSA VALPIANA

 

SAN VINCENZO – SAN MINIATO

 

VOLTERRANA – FORTE DI BIBBONA

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x