Categories: IstituzioniVarieVarie

Giornata Regionale Boccia Paralimpica 2023

Organizzata dal Circolo Bocciofilo di Grosseto in collaborazione con il CONI, la FID e il Centro Italiano Paralimpico, era rivolta ad atleti tesserati FIB della categoria di Boccia BC1- BC2- BC3- BC4- BC5 e a giocatori da classificare.

A partecipare sono stati anche nove ragazzi in carrozzella, di cui sei provenienti da Pisa. L’evento è stato coordinato dagli studenti dell’istituto scolastico ospitante che hanno assunto anche il ruolo di arbitri.

All’evento ha preso parte l’assessore al Sociale Sara Minozzi.

“Il gioco delle bocce è un’attività accessibile a tutti – dichiara l’assessore – Lo sport ha la capacità di contribuire a migliorare la qualità della vita di chi lo pratica, oltre che ad abbattere pregiudizi e discriminazioni. Per questo l’Amministrazione ha deciso di appoggiare con entusiasmo questa iniziativa e ringrazia tutti coloro che l’hanno resa possibile, ai volontari dell’Associazione Skeep e alla scuola ospitante.”

Massimo Galletti

Share
Published by
Massimo Galletti

Recent Posts

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

1 ora ago

Seconda categoria: il Cinigiano è fuori dai play off, Orbetello vincente e già in finale

GIRONE "C" SUVERETO-MONTIERI 4-1 SUVERETO: Marcoccia, Reale, Cassola, De Marco, Di Federico, Amissah, Piscopo, Scateni,…

2 ore ago

Terza categoria: è sfida a due Paganico-Virtus Amiata, San Quirico fermato dall’Alta Maremma

CAPALBIO-CIVITELLA 2-1 CAPALBIO: Solla, Rosati, Valeri, Suljemani, Galante, Bitu, cardarelli, Maliziola, Lopez, Conti A., Conti…

2 ore ago

Promozione: 1 a 1 tra Sestese e San Miniato e sarà spareggio per il titolo. Vittorie per Invictasauro e Atletico Maremma

A.PICCHI-A.PIOMBINO 4-2 ARMANDO PICCHI: Perullo, Pulina, Carnieri, Falca, Prete, Milianti, Danieli, Semboloni, Durante, Barnini, Bonsignori.…

2 ore ago