Viareggio Cup – Sampdoria-Us Grosseto 3 a 2. Biancorossi sconfitti in rimonta nel recupero finale (GLI HIGHLIGHTS)

SAMPDORIA (3-4-1-2) Gentile; Pellizzaro (81′ Matera), Valisena (75′ Meloni), Peretti; Chilafi (61′ Portaccio), Conti (61′ Rossello), Straccio, Di Mario; Pozzato (46′ Savio); Leonardi (81′ Galluccio), Tozaj (61′ Conte) A disposizione: Moro, Scardigno, Mosca, Silvestri, Trevisan, Porzi All. Tufano

US GROSSETO (3-5-2) Cirillo; Passalacqua, Veronesi, Messini; Moscatelli (80′ Borro), Presicci (66′ Arzilli), Arricci, Battistoni, Frarassi (75′ Turbanti); Rotondo (90′ Veglianti), Generali (69′ De Dominicis) A disposizione: Di Bonito, Affabile, Amaddii, Camarri, Capoduri, Cipollini, Zarone All. Corti

Arbitro: Cazacu di Albenga
Assistenti: Colella di Imperia e Nicastro di Genova
Reti: 1′ Moscatelli, 32′ Battistoni, 45′ e 74′ Leonardi (Samp), 90’+1′ Rossello (Samp)
Ammoniti: 45’+2′ Frarassi (Samp), 56′ Conti (Samp), 58′ Presicci, 60′ Rotondo, 71′ Messini, 90’+3′ Portaccio (Samp), 90’+5′ Di Mario (Samp)
Recupero: 2′ nel primo tempo e 7′ nel secondo.
Note: spettatori 150 circa. Terreno di gioco sintetico. Samp in completo bianco, Grosseto in tenuta rossa.

Bogliasco (Ge) Impresa sfiorata dai ragazzini terribili della Juniores biancorossa che hanno messo paura alla più quotata Sampodoria nella 2ª giornata della 73ª Viareggio Cup. Infatti, il Grosseto, da poco allenato da mister Corti (che ha preso il posto di Mariani), è andato sul doppio vantaggio grazie ai gol di Moscatelli (genoano in prestito al Grifone) al 1′ e di Battistoni al 32′, ma ha consentito ai blucerchiati di riaprire il match con la rete di Leonardi in chiusura di frazione. Lo stesso giocatore doriano ha trovato il pari al 74′ coronando il lungo inseguimento ligure. Sorpasso Samp, poi, nel primo dei 7′ di recupero conclusivo grazie a Rossello e pari sfiorato due volte dai grifoncini, soprattutto sulla punizione calciata magistralmente da uno scatenato Battistoni. Adesso, per i biancorossi ci sarà il match con l’Uyss New York, mentre la formazione doriana andrà ad affrontare l’Arezzo. Al di là del risultato, va fatto un plauso alla truppa unionista, salita fino a Bogliasco (casa della Sampdoria) dove ha fatto tutto fuorché la vittima sacrificale come avrebbe voluto la differenza di categoria. D’altronde, i liguri militano nel campionato professionistico Primavera 1, mentre i grossetani in quello Juniores nazionali di Serie D. Insomma, una splendida figura offerta dal Grifone al cospetto di una società blasonata come quella ligure e l’augurio che i biancorossi possano adesso bissare il successo contro l’Arezzo domani allo Zecchini di fronte alla formazione newyorchese.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

6 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

7 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

7 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

10 ore ago