Connect with us

Basket

Basket serie D, la Gea Grosseto interrompe il digiuno esterno ed espugna il campo dei Lions Montemurlo

Published

on

Lions Montemurlo-Gea Basketball Grosseto 84-86

LIONS MONTEMURLO: S.M Malevolti 18, Mucci 7, F.M. Malevolti 5, Barni 19, Cinque 13, Carnesi 5, Guazzini, Lovino 6, Macigni 11, Benini, Bianchi. All. Piperno.

GEA GROSSETO: Canuzzi 5, Bambini 2,  Morgia 28, Furi 13, Simonelli 5, Scurti 8, Romboli 14, Mazzei, Baccheschi, Piccoli 11. All. Marco Santolamazza.

ARBITRI: Samuele Fambrini di Lucca, Emanuele Orsini di Pisa.

PARZIALI: 35-23, 50-43; 56-63.

USCITO PER FALLI: Barni.

La Gea Basketball Grosseto interrompe il digiuno in trasferta, che durava da sei giornate, andando a vincere sul campo del Lions Montemurlo (86-84 il finale), al termine di una battaglia che Edoardo Furi e compagni sono riusciti a vincere grazie ad una bella prova, sia offensiva che difensiva. I biancorossi hanno dovuto fare i conti con una bella partenza dei pratesi (costretti a giocare a porte chiuse per la squalifica del campo), che hanno segnato cinquanta punti nel primo tempo, con percentuali di realizzazione altissime. La Gea è riuscita comunque a ribattere allo svantaggio iniziale di dodici punti, portandolo a -7 all’intervallo lungo. Nella ripresa la Gea ha cambiato il volto alla partita con un parziale di 20-6, che ha permesso alla squadra di Santolamazza di portarsi sopra di sette punti al 30’, dopo averne avuti anche dieci di margine. Nell’ultimo quarto si è giocato testa a testa, ma stavolta i tiri liberi hanno fatto la differenza per i grossetani. Straordinaria la prestazione di Lorenzo Morgia, imprendibile per i Lions, che ha firmato 28 punti. In doppia cifra anche Dario Romboli, Edoardo Furi e Giovanni Piccoli, ma ognuno ha contribuito a un successo fondamentale per un finale di stagione da protagonisti.

«E’ stato un bel successo di squadra – commenta il coach Marco Santolamazza – fortemente voluto dai ragazzi, che hanno fornito una delle più bella prestazioni dell’anno. Montemurlo nel primo tempo non ha sbagliato praticamente niente, ma siamo stati bravi a stringere le maglie della difesa, rallentare il ritmo locale e portarsi avanti, resistendo alla rimonta locale. Bene la difesa, l’attacco e anche nei tiri liberi, che ci hanno dato la certezza del successo nelle battute finali del confronto. E’ questo l’atteggiamento che dovremo tenere fino alla fine della stagione».

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version