Connect with us

Basket

Basket serie D, ultimo atto della stagione per la Gea Grosseto, impegnata domenica a Fucecchio contro il Castelfranco Frogs

Published

on

Cala domenica pomeriggio alle 18,30, sul neutro di Fucecchio, la stagione della Gea Basketball Grosseto nel campionato di serie D, atteso al confronto con il Castelfranco Frogs, quintetto che si trova al decimo posto con undici vittori e ventidue punti.  Una partita senza particolari interessi, visto che da alcune settimane, dopo il ko interno con il Valdicornia, i ragazzi di Marco Santolamazza hanno dato il matematico addio ai playoff, ai quali parteciperanno San Vincenzo Basket e Valdicornia (le uniche due a superare sia all’andata che al ritorno i biancorossi), mentre il Bottegone è stato promosso in serie C Silver. Quella della Gea, che chiude al sesto posto (i punti attuali sono 36), è stata comunque un’annata positiva, caratterizzata da alcuni importanti infortuni, a cominciare da quelli di Roberti e Mari. La squadra ha divertito e fino quasi alla fine ha sperato di lottare per il salto di categoria.

«Si spera di chiudere decentemente – dice il tecnico Marco Santolamazza – anche se il confronto contro i Frogs non conta niente. Siamo reduci dalla bella prestazione fornita contro San Vincenzo, che ha confermato il nostro valore, nonostante alcune assenze pesanti. Mi piacerebbe andare in ferie con una vittoria e credo che anche i ragazzi siano d’accordo. Si sono allenati fino all’ultimo giorno con passione e dedizion e anche loro vorranno mettere in archivio questo campionato con un successo».

Rispetto alla gara di sette giorni fa contro la corazzata San Vincenzo, il tecnico Santolamazza deve fare a meno del promettente pivot Federico Baccheschi, oltre ai soliti Canuzzi, Mari, Roberti e Biagini.

I convocati: Bambini,  Morgia, Furi, Ricciarelli, Delfino, Simonelli, Scurti, Romboli, Mazzei, Piccoli.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version