Serie D, girone “E” – Ventottesima giornata con il Grosseto che cerca punti contro la Sangiovannese

Grosseto – Il prossimo fine settimana si disputerà la 28a giornata del campionato di serie D, girone E; a dir la verità c’è già stato un anticipo martedì 15 Marzo tra Poggibonsi (47) e Seravezza Pozzi (38 già conteggiato il punto in più dopo il pareggio), ma la nostra attenzione va tutta all’incontro che il Grosseto (30) disputerà sul campo di San Giovanni Valdarno contro i locali della Sangiovannese (37). Certo, in altri tempi l’attenzione sarebbe stata focalizzata su tutt’altre situazioni, rivalità sportiva che si protrae da anni, partite giocate sempre sul filo del rasoio, nervose, ma ora dobbiamo solo e soltanto pensare a scendere in campo e fare risultato, se possibile, pieno. Non sarà facile (in questo girone non c’è nulla di facile), ma da adesso fino alla fine del campionato dobbiamo solo e soltanto pensare alla salvezza e che questa arrivi il prima possibile.
Impegno che, almeno nelle aspettative, sembra più abbordabile è quello del Follonica Gavorrano (44) che al Malservisi-Matteini riceverà la Terranuova Traiana (27) che potrebbe rappresentare per i minerari un trampolino di rilancio in questo campionato.
Lo stesso dicasi per la Pianese (52), che riceverà a domicilio il Città di Castello (30) e che potrebbe approfittare della giornata per cercare di rosicchiare punti a chi le sta davanti.
Però senza storia sembrerebbe Arezzo (59) – Montespaccato (27), in anticipo sabato 18 alle 15,00, vero e proprio testa-coda che vede, inevitabilmente, favorita la capolista; in Orvietana Calcio (29) – Flaminia Civitacastellana (37), pronostico favorevole agli ospiti, anche se, ultimamente, hanno perso qualche colpo che li ha fatti uscire dalla zona play off; quanto a Ostia Mare Lido Calcio (31) – Livorno (42), pericolo per i labronici soprattutto se sfodereranno una prestazione simile a quella vista allo Zecchini, contro una squadra che, soprattutto a domicilio, complica la vita a tutte.
In chiusura del programma della 28a giornata avremo Sporting Club Trestina (27) contro Ghiviborgo (37) dove gli ospiti sembrerebbero in leggero vantaggio per la conquista dei tre punti, mentre in TAU Altopascio (30) – Mobilieri Ponsacco (33) sarà lotta all’ultimo sangue (sportivamente parlando) per racimolare più punti possibile in chiave salvezza. (AS)
Antonio Strati

Share
Published by
Antonio Strati

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

5 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

5 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

6 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

10 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

11 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

12 ore ago