Connect with us

Calcio

Serie D: il Grosseto cerca tre punti contro l’Orvietama, il Follonica Gavorrano ospiterà la Sangiovannese

Published

on

Grosseto – Nel prossimo fine settimana si giocherà la 26a giornata del girone E della sedie D, e per il Grosseto (29) sarà il primo banco di prova dopo la batosta seguente al finale della partita contro il Livorno. La destinazione dei biancorossi sarà l’Umbria per affrontare l’Orvietana Calcio (23), fanalino di coda della classifica. Bene ha fatto mister Cretaz a cercare di tenersi e tenere fuori la squadra da ogni tipo di polemica e il dire che è anche responsabilità nostra se non abbiamo vinto, perchè se avessimo concretizzato le nostre occasioni magari ci saremmo trovati sul 3 a 0 e, anche assegnato quel rigore inesistente (per me era entrato a gamba tesa il livornese), non avrebbe inciso più di tanto sull’assegnazione dei tre punti. Certo, possiamo anche imprecare alla sfortuna , due pali e dominio assoluto del campo ci fanno mangiare i gomiti, ma cerchiamo di trasformare questa rabbia in un fattore positivo per riprenderci sul campo quello che domenica scorsa ci è stato tolto.
La giornata scenderà in campo tutta domenica 5 Marzo alle 14,30 ed il Follonica Gavorrano (41) riceverà al Malservisi Matteini una Sangiovannese (36) che non nasconde ambizioni da play off.
La Pianese (51), invece, riceverà il Ghiviborgo (31), squadra che ambisce a posizioni tranquille di classifica.
La capolista Arezzo (53) riceverà un Città di Castello (30), squadra che sembra avere perso lo smalto di inizio campionato; il Livorno (41), che in casa vanta un curriculum di tutto rispetto, riceverà il Montespaccato (23), formazione impegnata nella lotta per la salvezza; in Ostia Mare Lido Calcio (30) – Mobilieri Ponsacco (29) ci saranno in palio punti a valenza doppia in chiave salvezza.
Si prosegue con Poggibonsi (43) che ha perso dello smalto nell’ultimo periodo, e Terranuova Traiana (24), in ripresa ed in cerca di una salvezza quasi impensabile fino a pochi turni fa; in Sporting Trestina (27) – Flaminia Civitacastellana (33), sfida tra squadre impegnate su obbiettivi contrapposti, mentre, a conclusione del programma della 26a giornata TAU Altopascio (30) – Seravezza Pozzi (31) metteranno in palio punti per continuare a navigare in acque tranquille di classifica. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Io direi che non bisogna cercare ma TROVARE i 3 punti e, se i 3 punti non li fai contro squadre come l’Orvietana, vorrei capire chi possiamo sconfiggere. Ragazzi occhio, perché qua, se non si comincia a vincere qualche partita, siamo del gatto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x