Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”, la 23°: spicca il derby delle Colline Metallifere, testacoda per il Belvedere

Published

on

GROSSETO Inizia l’ultimo quarto di stagione in Prima Categoria con la disputa della 23° giornata del girone C: si entra in piena volata finale, con i punti che inizieranno veramente a pesare per andare a definire quella che sarà poi la classifica definitiva.

Classifica che, al netto di scongiuri e cataclismi sinceramente impensabili, ha già espresso la propria leader: il Belvedere, infatti, forte di 12 punti di vantaggio sulla Casolese, affronta il testacoda con il Castelnuovo desideroso di riprendere la via dei tre punti dopo il pareggio di domenica scorsa. I rossoneri, che rivedranno in campo sia Blanchard che Faenzi, dovranno evitare cali di tensione in casa della formazione pisana che sta lottando in tutti i modi per lasciare l’ultimo posto. La Casolese proverà a riprendere il proprio comunque ottimo percorso nella gara casalinga contro il Pomarance, cercando di scrollarsi di dosso i due ko consecutivi, ma come match di giornata indichiamo il derby delle Colline Metallifere tra Massa Valpiana e Monterotondo, una sfida già di per sé sentita e che poi mette in palio punti determinanti in chiave playoff, con una griglia che potrebbe subire rivoluzioni. I ragazzi di Madau hanno ripreso a correre tanto da mettere nel mirino l’obiettivo secondo posto, mentre i rossoverdi, con una difesa ben registrata e la finalmente riformata coppia Corrado-Regoli stanno dando spettacolo nelle ultime domeniche, dove già hanno iniziato ad assaporare l’atmosfera del derby: sarà una gara tutta da seguire.

Per fare un po’ d’ordine in chiave postseason saranno importanti anche altre due partite che riguardano squadre grossetane, ovvero San Miniato-Montiano e Fonteblanda-Venturina: i ragazzi di Sabatini hanno già dimostrato di sapere come comportarsi in terra senese (vedi Casole) e già all’andata sono stati capaci di piegare nel finale Guerrera e compagni, mentre all’Armenti scendono in campo due squadre dai principi simili, con due tecnici che amano plasmare e affidarsi a tanti ragazzi giovani che si stanno esprimendo, con gli alti e bassi tipici della gioventù, su ottimi livelli. I neroverdi hanno magari quel pizzico di malizia ed esperienza in più, ma vedere giocare il Venturina, soprattutto tra le mura amiche ad onor del vero, è veramente uno spettacolo.

Dopo la grande amarezza di domenica scorsa, sfida cruciale invece per l’Orbetello che ha l’occasione di risucchiare il Forte di Bibbona indietro in classifica: il Leone ferito ed arrabbiato deve trasformare queste sensazioni in energia positiva per fare i propri passi in questa parte di stagione, ovvero salvaguardare il terz’ultimo posto per giocarsi poi tutto ai playout. In questo senso, occhi puntati sulle gare che chiudono il quadro di questa giornata, ovvero San Vincenzo-Donoratico, due squadre particolarmente in salute in queste ultime settimane, e Volterrana-Gracciano, con i senesi che puntano ad allungare la propria striscia di risultati.

 

PRIMA CATEGORIA “C” (23° GIORNATA, 8° DI RITORNO)

 

CASOLESE – POMARANCE

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – BELVEDERE

 

FONTEBLANDA – VENTURINA

 

FORTE DI BIBBONA – ORBETELLO

 

MASSA VALPIANA – MONTEROTONDO

 

SAN MINIATO – MONTIANO

 

SAN VINCENZO – DONORATICO

 

VOLTERRANA – GRACCIANO

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x