Connect with us

Calcio

Seconda categoria: è la domenica del derby Virtus Amiata-I.S.Fiora. Sfida a distanza per le prime tre della classe

Published

on

Nella foto il Santa Fiora 2022/2023

Grosseto – Ventesimo turno di campionato del girone D di seconda categoria con la capolista Argentario che dopo aver riconquistato la vetta vuol difendere il primo posto sul difficile campo di Scarlino di mister Di Tonno.
Ad approfittare di un eventuale passo falso dei santostefanesi c’è il Manciano che però dovrà fare i conti con il rigenerato Alberese dalla cura Travison.
I biancorossi vogliono i tre punti per continuare nel loro cammino.
Il Sorano di mister Baldoni, dopo qualche inciampo di troppo, sarà di scena in quel di Caldana dove i ragazzi di Coppola non possono fare sconti perchè in corsa per la salvezza.

Il big match di domenica però si avrà con il derby amiatino tra Virtus Amiata ed Intercomunale Santa Fiora. In gioco ci saranno anche pesantissimi punti salvezza. Tra i padroni di casa ci sarà l’esordio in panchina di Cardarelli. Sarà anche la partita del grande ex Danso, attaccante che nelle ultime giornate sta segnando con una regolarità incredibile.

Sfida delicata anche per il Castell’Azzara che vuol risollevarsi in classifica, ma avrà davanti un Cinigiano in crescita. Match da ultima spiaggia per la Nuova Grosseto Barbanella di mister Tosini che ospiterà il Campagnatico Arcille di Nicola Pedone.
Gli ospiti in caso di successo andrebbero a confermare il quarto posto in classifica e alimenterebbero le loro ambizioni play off.

Partita dell’ex Ciavattini in Roccastrada-Rispescia, con i biancorossi che devono vincere per allontanarsi dai play out, mentre Sabatini e compagni vogliono riscattare il ko di domenica scorsa contro il San Quirico.
Chiude il quadro di giornata la sfida tra un San Quirico di Sorano che manca al successo da diverse settimane ed un Marina che vuol confermarsi in quinta posizione.

Ecco il calendario:
Caldana-Sorano
Castell’Azzara-Cinigiano
Manciano-Alberese
N.Grosseto Barbanella-Campagnatico Arcille
Roccastrada-Rispescia
San Quirico-Us Marina
Scarlino-Argentario
Virtus Amiata-I.S.Fiora

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version