Seconda categoria: il pagellone della prima parte di stagione

Scarlino 7,5 – Mister Cavaglioni ha una vera e propria corazzata per la categoria. Dopo una partenza diesel con qualche intoppo di troppo come gli infortuni, ritrova un calendario più approvabile e soprattutto un passo da prima della classe.
Caldana 8 – Rosa importante per mister Coppola costruita in estate, con il trascorrere delle giornate il gruppo aiutato dai risultati si rende conscio dei propri mezzi tecnici e la classifica sorride.
Sorano 7 – Partita molto bene la stagione con il passare delle giornate si perde per strada per poi ritrovarsi e tornare a completare per il primo posto.
Cinigiano 7 – La truppa di mister Margiacchi parte alla grande, patisce un calo nel mese di dicembre dopo la partenza di Gabotti, ma gli amiatini possono lottare per il titolo.
Orbetello 6,5 – Una campagna acquisti importante, un inizio non eccellente, poi vengono fuori i tanti giovani e la mano di mister Federici. Anche i lagunari ci sono per il primo posto.
Marina 6,5 – I ragazzi di Chinellato crescono con il passare delle giornate e scalano la classifica fino ad arrivare a ridosso della zona play off. Nel 2024 il salto di qualità?
I.S.Fiora 6 – Gli amiatini si confermano come un buon gruppo come nella passata stagione, forse manca ancora qualcosina per fare il grande salto.
Campagnatico Arcille 5,5 – I ragazzi di Manzella giocano un buon calcio e ottengono grandi risultati nella prima parte di stagione, poi si spengono come una candela. La speranza è di partire con il botto nel 2024.
Maglianese 6 – La grande sorpresa nella prima parte di stagione, i giallorossi neopromossi calano da novembre in poi, ma resta quanto di buono visto.
Roccastrada 6 – La stagione si divide in pre Di Chiara e dopo al suo arrivo. I biancorossi possono conquistare adesso la salvezza senza passare dai play out.
Castiglionese 6 – Sembrerebbe dopo le prime gare una stagione-no ed invece i rossoblù crescono e mostrano un buon gioco e discrete individualità.
N.Grosseto B. 6 – Con l’arrivo del tecnico Ferrigato è un altro gruppo ed i grossetani si trasformano in una squadra difficile da affrontare.
Marsiliana 5,5 – Sente il passo diverso dalla terza alla seconda categoria, ma un tecnico dell’esperienza di Bagnoli può ancora giocarsi tutte le carte a disposizione per ottenere la salvezza.
C.Azzara 5 – Dagli amiatini ci si aspettava qualcosa di più, neanche il cambio di allenatore ha sortito gli effetti sperati di un cambio di passo.
Alberese 5 – I bianconeri hanno avuto qualche sussulto dopo l’arrivo di Tosini, ma manca ancora qualcosa alla squadra del “Parco” per trovare il giusto passo.
Rispescia 5 – Al momento la salvezza sembra davvero dura, ma la squadra ancora non ha mollato e siamo sicuri che può ancora lottare per la salvezza.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

1 ora ago

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

9 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

10 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

10 ore ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

10 ore ago