Pattinaggio, week end impegnativo per il Cus Albinia

Albinia – Weekend molto impegnativo per Cus Albinia che in due giorni presenta molte bimbe ai campionati provinciali sia a Follonica per gli obbligatori UISP sia a Prato per il libero Fisr.
Partiamo dalla più piccolina Vispi Martina, impegnata sabato a Follonica dove si proclama campionessa provinciale Obbligatori uisp, per lei neppure il tempo di festeggiare e in serata si parte per Prato dove bissa il successo anche nella specialità libero Fisr dove ottiene un ottimo punteggio e si fa apprezzare.
È stata subito dopo la volta di Diletta Amadori , anche lei sottoposta al tour de force Follonica-Prato e anche lei si proclama duplice campionessa provinciale obbligatori UISP e libero fisr con esercizi degni di nota.

Nella giornata di sabato pertecipano anche a Follonica Bini Diletta e Vispi Arianna nella categoria piccoli azzurri piazzandosi entrambe sul podio rispettivamente seconda e terza dopo una gara molto combattuta facendo una ottima figura.

Nella Categoria Primavera è scesa in pista Ricci Sofia che nonostante qualche piccolo errore nel primo esercizio non si perde d animo e nel secondo recupera piazzandosi al terzo posto del podio a ridosso delle prime due.

Nella categoria Allievi giovani Bini Margherita si piazza al secondo posto grazie ad un ottimo secondo esercizio che le permette un ottimo recupero, nella stessa gara Brandi Sofia si piazza al quarto posto con una prova regolare con qualche piccola sbavatura. Per le due atlete rimane un po’ di rammarico ma al contempo tanto ottimismo per il futuro per il primo esercizio non andato benissimo ma nelle corde delle due Cussine.

È la volta a seguire di Giorgia Fiori e Lucrezia Zago che fresche di convocazione in Nazionale non si fanno cogliere dalla tensione e sciorinano una serie di esercizi in crescendo raggiungendo dei punteggi che mandano in visibilio il pubblico presente che concede ad entrambe un lunghissimo applauso.

Entrambe vincono il titolo provinciale nelle rispettive categorie jeunesse e senior.A Prato per gli interprovinciali fisr è di scena Ludovica Loffredo per la categoria juniores , esegue il programma corto sabato e il programma lungo domenica, scende in pista accompagnata dalla insegnate Sara Zauli e conquista il titolo di campionessa provinciale .

Grande soddisfazione per tutta la società e le insegnanti per questo week end impegnativo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

4 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

4 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

4 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

9 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

9 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

10 ore ago