Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 21ª giornata: Gomes vince e sale al terzo posto assoluto

Published

on

21ª giornata Il Grosseto ha sconfitto tra le mura domestica il Mobilieri Ponsacco per 3 a 1. Al termine del match, i giornalisti locali sono stati chiamati a votare i migliori unionisti di giornata. Dunque, vincitore settimanale del Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” è risultato Gomes, votato come migliore di giornata da tutta la stampa locale, tranne che da Tv9. Per il guineano-portoghese 110 punti su 120 disponibili. Dietro di lui, Giustarini (40 punti), Ciolli (30), Nannetti (20) e Pasciuti (15). Infine, 10 punti a testa per Bruno e Ferrante e 5 per Aleksic.

CLASSIFICA GENERALE Per il momento, Scaffidi resiste in testa con i suoi 530 punti, seguito da Rotondo a 430. Il leader, però, è fermo al palo dalla 12ª giornata, mentre il secondo non ha ricevuto punti negli ultimi due turni. In compenso, alle loro spalle sta arrivando di corsa Gomes, vincitore di giornata e ora giunto a quota 395. Ciolli, invece, è quarto a 385. Dunque, superato Tripicchio che ormai non gioca più nel Grifone. Alla stessa maniera, Aleksic con i suoi 310 punti complessivi ha nel mirino i due ex-biancorossi Tripicchio e Cipolletta. Aggancio di Giustarini che è andato ad appaiare Crivellaro a quota 230, in ottava posizione assoluta. Infine, miglioramenti in classifica anche per Nannetti (che ha superato gli ex-unionisti Bramati e Martino), ora tredicesimo, Bruno e Pasciuti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x