Connect with us

Calcio

La presentazione della 18° giornata in Prima Categoria: esame San Miniato per la capolista, affascinante la sfida Massa Valpiana-Fonteblanda

Published

on

GROSSETO La Prima Categoria girone C torna in campo per la 18esima giornata di campionato, una domenica che vivrà ancora una volta del confronto a distanza tra Belvedere e Casolese, con i rossoneri che hanno la possibilità di eliminare pressoché definitivamente un’altra formazione dalla lotta al titolo. Alla Corte degli Ulivi, infatti, arriva un San Miniato che alla vigilia della stagione era annoverato tra le possibili papabili alla vittoria, ma, dopo un inizio incoraggiante, i senesi si sono progressivamente allontanati dal primo posto, pur rimanendo in quota playoff: per Il Belvedere, autore di una striscia di risultati di livello, e reduce anche dalle fatiche di Coppa, una gara da affrontare con le molle perché Guerrera e compagni sono comunque squadra che nella gara secca possono creare grattacapi. La fiducia e la consapevolezza della truppa di Cavaglioni sono ormai però fattore ben assodato in questa stagione. Per l’unica antagonista al momento rimasta, ovvero la Casolese, trasferta enigmatica in quel di Venturina: i livornesi saranno quelli delle vittorie roboanti ottenuti a inizio torneo o quelli un po’ più fallaci delle ultime uscite?

Ma un’altra gara, oltre a quella della capolista, attrae la nostra attenzione, ed è la sfida dell’”Elmi” tra Massa Valpiana e Fonteblanda, un intreccio molto importante per la corsa ai playoff: i ragazzi di Madau, dopo aver rialzato la testa, sono nuovamente caduti a Casole, i neroverdi sono il team con maggiori potenzialità di crescita in questo girone di ritorno: riusciranno ad agganciare il treno postseason? In un torneo molto livellato tra la terza e la quint’ultima posizione è possibile tutto e il contrario di tutto, ed il Montiano, a cui manca da diverse domeniche la vittoria, punta a sfatare il tabù nel match casalingo contro la pericolante ma rafforzata Volterrana, mentre il Monterotondo, entrato dopo una bella cavalcata (sei risultati utili consecutivi) nella quaterna playoff, vuole allungare la serie nel derby contro il Pomarance.

Dopo i segnali di crescita di domenica scorsa, obiettivo bottino pieno per l’Orbetello che al Vezzosi ospita il San Vincenzo in una gara che mette in palio punti doppi per la salvezza, mentrea chiudere il quadro ci sono le partite Dooratico-Gracciano e Castelnuovo Val di Cecina-Forte di Bibbona.

18° GIORNATA PRIMA CATEGORIA C (3° di ritorno)

 

BELVEDERE – SAN MINIATO

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – FORTE DI BIBBONA

 

DONORATICO – GRACCIANO

 

MASSA VALPIANA – FONTEBLANDA

 

MONTEROTONDO – POMARANCE

 

MONTIANO – VOLTERRANA

 

ORBETELLO – SAN VINCENZO

 

VENTURINA – CASOLESE

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x