Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 20ª giornata: vince Ferrante su Nannetti

Published

on

Ferrante (al centro) esulta dopo il gol vittoria a Città di Castello - foto di Noemy Lettieri per Us Grosseto 1912

Il Grosseto ha vinto a Città di Castello grazie a una notevole prestazione corale e, di riflesso, sono stati molti i giocatori unionisti indicati dalla stampa locale per il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”. Stiamo parlando di otto elementi che hanno ricevuto punti dai giornalisti grossetani. Ebbene, al termine della 20ª giornata, successo di Ferrante (autore del gol-vittoria) con 95 punti, mentre secondo è giunto Nannetti con 50 (autore di una parata salva-risultato al 60′). Terzo, poi, il gigante d’ebano, Gomes, che ha ottenuto 30 punti, seguito da Aleksic con 20 e Pasciuti con 15. Ultimi di giornata, invece, appaiati a 10 punti, troviamo Cesaroni, Crivellaro e Giustarini. In classifica generale, ancora primo Scaffidi, fermo da ben otto turni a quota 530 anche se in questa ultima giornata hanno mosso un po’ le acque nei piani alti i soli Aleksic, giunto a 305 punti e Gomes, salito a 285. Il vero balzo di giornata, però, l’ha compiuto proprio Ferrante che ha subito messo alle sue spalle undici compagni. Ad ogni modo, con l’ingresso di Ferrante in classifica generale gli unionisti presenti sono diventati 29, anche se 10 (evidenziati in arancione), come sappiamo, hanno lasciato il biancorosso.


Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x