Connect with us

Volley

Ottimi risultati della Pallavolo Grosseto nel settore giovanile

Published

on

Campionato under18 classifica dal 9° al 16°. Pallavolo Grosseto Rossa – Volley Migliarino 3/1

Vittoria netta chiara e meritatissima quella ottenuta dalle ragazze allenate dal tecnico Maurizio Natalini. Il risultato prende ancora più valore se si considera che cinque bimbe tra quelle schierate sono del “2007”, ossatura della squadra under16, ed anche perché, nonostante quello che potrebbero far pensare i parziali, hanno battuto una buona squadra con ottime individualità. Insomma, come spiega coach Natalini, questa sera ha funzionato tutto: “Sono molto contento della prestazione. Le ragazze sono entrate subito in partita come non avevano mai fatto. Benissimo in tutti i fondamentali. Serie di battute micidiali, tese precise e risolutive. Il passaggio a vuoto nel secondo set dove abbiamo sofferto in ricezione, non sposta di una virgola il mio giudizio molto positivo. Brave davvero”.
In attesa della bella e decisiva sfida a Cecina della Giorgio Peri Nera, la società grossetana si gode questa bella vittoria aspettando di conoscere il prossimo avversario a cui dovrà contendere la posizione dal nono al dodicesimo posto del torneo.

Campionato under16, tabellone finale: Giorgio Peri Grosseto vince tre set a zero con il New Life Projet Tomei Livorno e accede agli ottavi di finale

Il nuovo anno ricomincia esattamente come era terminato quello vecchio.
Ancora una vittoria per tre set a zero per le ragazze allenate dal tecnico Stefano Spina nel turno che vale il passaggio agli ottavi di finale del torneo territoriale Basso Tirreno.
L’avversario è una giovanissima formazione a cui vanno gli apprezzamenti per come ha tenuto il campo contro una squadra decisamente più grande e strutturata. Da parte di Grosseto, che dire, ha funzionato tutto. Il coach non nasconde la sua soddisfazione, ” Molto bene. Ho avuto modo di fare ruotare tutta la rosa ed ogni bimba chiamata ha fatto molto bene. Sono contento delle battute che continuiamo a migliorare, sempre più incisive, e poi per tutto il resto. Difficile trovare qualcosa da correggere. L’unico rischio è che le bimbe vengano tratte in inganno da questi risultati che per forza di cose, nelle prossime partite, saranno sempre più complicato inseguire”. In effetti, da inizio della stagione, la formazione under16 Giorgio Peri deve ancora essere impegnata in un confronto più “Complicato” che ne possa misurare le reali potenzialità. Comunque il cammino fino ad oggi è incredibile con undici gare vinte e un bilancio di trentatre set vinti e zero persi. Ora, le maremmane aspettano il prossimo turno, Domenica prossima farà visita la Pallavolo Casciavola.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x