Connect with us

Volley

Campionato under18 Volley Cecina – Giorgio Peri Grosseto 2/3. La Pallavolo Grosseto conquista la semifinale territoriale di categoria

Published

on

Le troppe assenze potevano pesare invece la Pallavolo Grosseto Giorgio Peri under 18  a Cecina, in un campo difficilissimo, conquista la semifinale del torneo territoriale.
Una partita, nel bene e nel male decisa tutta dalle ragazze di coach Stefano Spina. Il Cecina gioca solo quando gli viene concesso la possibilità di farlo. Ma quando le grossetane hanno in mano il pallino della gara non c’è  storia. Bravo il gruppo sempre unito, attento, con una grande difesa che manda la palla sempre al posto giusto. Questa volta Spina aveva qualcosa in più nella sua squadra contro cui è difficile giocare, come Annalisa Milani che ha toccato tanti palloni e forse ne ha sbagliato uno. Kristel Marku che le nostre avversarie hanno visto solo sul camp3 e Sara D’Erasmo che ha chiuso tanti punti mandando in tilt lo scout di Ragazzini.
E poi le difese di Paoli e Toniazzi, e la preziosa protezione della rete di Buzzerio e della giovanissima “2008” Sofia Luschi catapultata in un attimo  in una partita così difficile. Il commento del tecnico Spina è chiaro  “Sono arrivato a Cecina con un idea di partita e sapevo sarebbe stato difficilissimo. Sembrerà strano, ma dai primissimi punti ho capito che in semifinale sarebbe andata la Giorgio Peri. La determinazione con cui sono scese in campo, la grinta, insomma delle mie ragazze, mi ha fatto capire che la volevano vincere e così è andata. Abbiamo fatto il bello ed il cattivo tempo, ma alla fine abbiamo raccolto quanto voluto e meritato. Ringrazio tutte le ragazze per come hanno condotto il match e per come, con grande carattere, hanno rimesso in ordine alcuni momenti di pausa, brave davvero, sono contento per loro”. Il modo con cui Pallavolo Grosseto ha vinto i  tre set sono un chiaro messaggio per Livorno che incontrerà in semifinale.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x