Connect with us

Hockey

Il Circolo Pattinatori Edilfox inizia il girone di ritorno della serie A1 sulla pista dell’Engas Vercelli

Published

on

Riprende sabato sera (ore 20,45, diretta streaming sul canale Youtube della Fisr) a Vercelli il cammino del Circolo Pattinatori Edilfox nel campionato di serie A1. I ragazzi di Michele Achilli, che hanno chiuso il girone d’andata al secondo posto in coabitazione con il Lodi, vanno a caccia di un riscatto sulla formazione piemontese, che nell’Opening Day espugnò la pista Mario Parri (7-5), grazie a una super ripresa, dopo che i primi 25′ si erano chiusi sul 3-3.

Da quell’esordio dal verdetto inatteso, però, Saavedra e compagni hanno cominciato a macinare punti e vittorie fino a sistemarsi alle spalle dell’imprendibile Trissino.

La partita sul campo dell’Engas apre un periodo particolarmente impegnativo per i biancorossi, intenzionati a proseguire la loro marcia su tutti e tre i fronti, campionato, Coppa Italia (mercoledì prossimo, 11 gennaio sono in scaletta i quarti di finale in via Mercurio contro il Galileo Follonica) e in WSE Cup (prossimo impegno il 28 gennaio con Bassano).

La condizione del gruppo è ottima. La sosta natalizia ha permesso di recuperare qualche piccolo acciacco e a Vercelli l’Edilfox si presenterà per proseguire un cammino che sta andando oltre le aspettative delle vigilia, ma in maniera del tutto meritata. I grossetani, con 55 reti (Gaston De Oro con 14 centri), vantano il secondo attacco di serie A1 e durante le prime tredici fatiche stagionali hanno messo in mostra un gioco spumeggiante, che ha divertito il pubblico di casa e ha lasciato favorevolmente impressionati gli avversari. Il girone di andata ha anche insegnato che il torneo di A1 è equilibratissimo e non va sottovalutato nessun avversario. E dunque anche in questa occasione serviranno determinazione e concentrazione.

 Achilli per questa prima sfida del 2023 ha l’organico al completo e ha convocato: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella.

I PRECEDENTI. Il Vercelli padrone di casa ha vinto due dei cinque incontri diretti, uno è andato al Grosseto, due sono finiti in parità.

Il programma della prima di ritorno: Tierre Montebello-Galileo Follonica, Montecchio Precalcino-Trissino, Engas Vercelli-Edilfox Grosseto, Gamma Sarzana-Why Sport Valdagno, Telea Sandrigo-Ubroker Bassano, CGC Viareggio-Wasken Lodi, Teamservicecar Monza-GDS Forte dei Marmi.

La classifica: Trissino 36; Wasken Lodi e Edilfox Grosseto 26; Bassano e Sarzana 23; Follonica 22; Forte dei Marmi 21; Vercelli 18; Monza e Valdagno 14; Sandrigo 12; Viareggio 9; Montecchio P. 8; Montebello 7.

foto di Mario Spalletta

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x