Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, parlano gli ultimi arrivati. Nannetti: “Occasione colta al volo”. Messini: “Non vedo l’ora”

Published

on

Presentati ufficialmente Tommaso Nannetti, portiere classe 2003 in prestito dall’Imolese e Tommaso Messini, esterno sinistro classe 2004 in prestito dalla Fiorentina. A fare gli onori di casa presso l’hotel Granduca il dg unionista, Filippo Vetrini.

Nannetti: <<Sono arrivato a Grosseto il 27 dicembre, pochi giorni dopo aver ricevuto una chiamata. Una piazza come questa per un ragazzo come me e con le mie ambizioni è perfetta. C’è una società ambiziosa, ci sono i tifosi e ci sono delle belle strutture. Sono stato un po’ catapultato nella squadra, dove però mi sono trovato subito bene. Rispetto a Imola qua fa pure più caldo. Quanto sono alto? Un metro e novanta. Sono venuto a Grosseto consapevole che dovrò giocarmi il posto. Cercherò di sfruttare tutte le occasioni che mi verranno date>>.

Messini: <<Mi piace giocare terzino sinistro, avere il controllo della palla ed essere nella zona dove si attacca. Posso giocare anche come “braccetto” a tre. Vengo dalla Primavera della Fiorentina, dove la qualità, come qui in prima squadra a Grosseto è tanta. Ho trovato che c’è maggiore fisicità, ma non ho paura. Amo duellare fisicamente. Non vedo l’ora di giocare>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x