Connect with us

Calcio

Calcio a 5, l’Atlante Grosseto piazza il colpo Jesus Rodriguez Montero

Published

on

Terminata la prima parte dei vari campionati di calcio a 5, con la pausa per le festività natalizie, l’Atlante Grosseto ha ripreso gli allenamenti martedì 27 dicembre con le due formazioni. La squadra che partecipa al campionato nazionale di calcio a 5 di serie B riprenderà l’attività agonistica sabato 7 gennaio 2023 con l’ultima giornata del girone d’andata ricevendo al Palabombonera l’Arpi Nova, mentre la formazione che partecipa al campionato nazionale Under 19 sarà impegnata domenica 8 gennaio, sempre in casa, nella prima giornata del girone di ritorno ricevendo il Futsal Prato. 

Entrambe le squadre sono allenate dal tecnico Alessandro Izzo e fino ad oggi si stanno ben comportando nei rispettivi campionati. Infatti, la formazione che milita in B è al quarto posto in classifica, ad un solo punto di distacco dalla terza classificata e a due punti dal secondo posto, in piena zona promozione in serie A2. A tal proposito, giova ricordare che le prime tre classificate vanno direttamente nella serie superiore e poi eventualmente ci saranno anche i play-off.

L’Under 19 invece, al termine del girone d’andata, si trova al primo posto della classifica generale, in coabitazione con il Fucecchio, ed ha il miglior attacco e miglior difesa del campionato. Inoltre, si è qualificata alla terza fase della Coppa Italia nazionale contro la Lazio, scontro che si giocherà nel prossimo mese di gennaio con gare di andata (a Roma) e ritorno (a Grosseto).
Insomma, le due squadre dell’Atlante Grosseto, sodalizio presieduto da Iacopo Tonelli, stanno disputando una stagione da vere protagoniste.  

Nel frattempo, però, ci sono stati anche dei movimenti di giocatori in uscita ed in entrata. Infatti, ha lasciato la formazione grossetana il centrale difensivo Christian Pierro, accasatosi allo United Pomezia, squadra militante nel girone E di serie B, mentre i dirigenti grossetani hanno acquisito le prestazioni del giovane spagnolo Jesus Rodriguez Montero, classe 2003, che arriverà a Grosseto   martedì 3 gennaio.      

     

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x