Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Ghiviborgo (LIVE) 4-4

Published

on

US GROSSETO-GHIVIBORGO 4-4
US GROSSETO
(4-3-3) Cirillo, Crivellaro, Bruno, Pasciuti (83′ Rotondo), Ciolli (cap.), Cipolletta (48′ Giustarini), Battistoni, Carannante (87′ Martino), Gomes, Aleksic (16′ Tripicchio), Cesaroni (48′ Ferrante) A disposizione Di Bonito, Passalacqua, Veronesi, Scaffidi All. Andrea Liguori
GHIVIBORGO (4-3-3) Antonini, Bertonelli (95′ Del Carlo), Mukaj, Tiganj (87′ Mata), Nottoli, Bongiorni, Bachini, Del Dotto, Sgherri (77′ Campani), Della Pina, Zini A disposizione Capponi, Seminara, Giannotti, Rotunno, Cristofani.

87, Rotunno, Cristofani All. Massimo Maccarone
Direttore di gara: Marco Ferrara di Roma 2
Assistenti: Gian Marco Cardinali di Perugia e Federico Giovanardi di Terni
Reti: 23′ Zini, 30′ Gomes De Pina, 37′ Zini (R), 47′ Zini, 56′ Gomes De Pina, 70′ Giustarini, 92′ Rotondo, 98′ Campani.
Ammonizioni: Cipolletta, Battistoni, Pasciuti, Giustarini
Espulsioni:
Calci d’angolo: 7 Grosseto – 2 Ghiviborgo
Recupero: 2′ minuti (primo tempo) – 8′ minuti (secondo tempo)
Note:

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Gara iniziata.
5′ Azione personale di Aleksic sulla corsia di sinistra, il suo cross è preda di Antonini.
9′ Punizione da posizione pericolosa per la squadra ospite.
13′ Cross di Battistoni, colpo di testa di Gomes. Para a terra Antonini.
15′ Resta a terra Aleksic per un guaio muscolare.
16′ Cambio del Grosseto, esce Aleksic ed entra Tripicchio
19′ Angolo per il Grosseto, nulla di fatto sugli sviluppi.
21′ Colpo di testa di Gomes, palla che termina di poco alta sopra la traversa.
22′ Azione in contropiede con Gomes che serve Tripicchio. La sua conclusione di sinistro è debole e para a terra Antonini.
23′ Gol Ghiviborgo – Passa a sorpresa in vantaggio la squadra ospite con Zini. Svarione difensivo del Grosseto che concede metri e spazio al numero 98 che con un pallonetto dal limite dell’area di rigore elude l’intervento di Cirillo.

30′ Gol Grosseto – Biancorossi che trovano il pareggio con un gran colpo di testa di Gomes De Pina che raccoglie il cross dalla sinistra di Bruno e infila l’estremo difensore ospite con una grande incornata.

31′ Ammonizione Grosseto – cartellino per Battistoni

33′ Ghiviborgo pericoloso con un colpo di testa debole di Tiganj

36′ Rigore per il Ghiviborgo – altro svarione difensivo del Grosseto e Tiganj viene atterrato da Cipolletta che si prende anche l’ammonizione. Per il direttore di gara è penalty.

37′ Gol Ghiviborgo – Sul punto di battuta Zini che con un tiro sotto al sette spiazza Cirillo e segna il momentaneo vantaggio per la squadra ospite.

43′ Miracolo di Marrique sul colpo di testa ravvicinato di Cesaroni.

44′ Il successivo corner per il Grosseto si conclude con un niente di fatto.

45′ 2 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

47′ Fischia due volte Ferrara e manda tutti negli spogliatoi. Il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio per 2a1 con la doppietta di Zini. Il gol biancorosso è firmato da Gomes.

                                                                                                Secondo tempo

45′ Si riparte con il secondo tempo. Grosseto in completo bianco con inserti e numeri rossi. Il Ghiviborgo in tenuta gialla e nera.

47′ Tripletta di Zini, tutto nasce da un errore di Cirillo che buca un tiro che sembrava innocuo del numero 98 giallonero da metà campo.

48′ Doppio cambio Grosseto – fuori Cipolletta e Cesaroni, dentro Giustarini e Ferrante.

50′ Calcio d’angolo per il Grosseto. Traversone nel mezzo, colpo di testa di Gomes, gran risposta di Marrique che devia in angolo.

54′ Giustarini spedisce al lato un colpo di testa ravvicinato dal limite dell’area piccola. Il merito della pericolosità dell’azione però va a Gomes che con il fisico resiste ad una carica del difensore avversario e con l’esterno sinistro serve il numero 16 biancorosso che non trova la porta.

56′ Gol Grosseto – Gomes riesce a battere Marrique con una cannonata forte e centrale. Il pallone gli arriva dalla destra con un cross velenoso che rimbalza davanti ad un difensore avversario che sbaglia l’intervento e permette al giocatore portoghese di segnare il gol che accorcia le distanze per i padroni di casa.

58′ Giustarini pescato in area di rigore da un lancio in profondità non riesce a trovare la porta con un pallonetto troppo alto sopra la traversa.

Grosseto ora che sta spingendo alla ricerca della rete del pareggio.

63′ Calcio di punizione pericoloso guadagnato da Grosseto all’altezza dei 16 metri, proprio al limite dell’area di rigore avversaria, per un tocco di mano di un difensore ospite. Nel tentativo di trasformazione Tripicchio con il sinistro calcia forte alla sinistra di Marrique. Palla che sibila il sette del portiere ospite e finisce sul fondo.

66′ Ammonizione per Pasciuti

70′ Gol Grosseto – Giustarini come un falco anticipa Marrique e con un gran colpo di tacco segna il gol del pareggio. Questa volta il numero uno del Ghiviborgo non è impeccabile sulla respinta e il n^16 biancorosso ne approfitta per siglare il pareggio.

77′ Sostituzione Ghiviborgo – esce Sgherri entra Campani

79′ Gomes dal limite dell’area di rigore smarca Giustarini con un gran colpo di tacco, Marrique con un miracolo ferma l’attaccante biancorosso. Grosseto vicino al gol del vantaggio.

80′ Calcio d’angolo per il Grosseto, colpo di testa di Gomes su una palla a mezza altezza all’interno dell’area di rigore del Ghiviborgo, incornata debole e centrale.

83′ Cambio nel Grosseto – Esce Pasciuti, entra Rotondo.

86′ Conclusione di Tripicchio che si accentra dalla destra e lascia partire una conclusione che si spegne tra le braccia del portiere avversario.

87′ Cambio nel Ghiviborgo entra il numero 20 Mata, esce il numero 9 Tiganj.

Cambio anche nel Grosseto, esce Carannante entra Martino.

90′ Il direttore di gara ha concesso 8′ minuti di recupero.

92′ Gol Grosseto – azione insistita del grifone che trova il gol del 4-3 con il tap-in vincente di Rotondo.

95′ Sostituzione Ghiviborgo, entra Del Carlo per Bertonelli.

97′ Giustarini viene ammonito. Speso bene il fallo su una ripartenza pericolosa degli avversari.

98′ Gol Ghiviborgo – Punizione da 30 metri calciata forte a mezz’altezza da Zini, Cirillo non trattiene e sulla respinta corta del portiere maremmano Campani segna il gol del pareggio.

98′ Triplice fischio di Ferrara che manda tutti sotto la doccia. Finisce in parità l’ultima partita del 2022 per il Grosseto.

Mastica amaro la formazione di casa che stava pregustando 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato.

Grazie per averci seguito in cronaca live.

Da Edoardo Aprili e dalla Redazione di GsTv un augurio di buon natale e felice anno nuovo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x