Categories: CalcioPromozione

Promozione: gran girone di andata dell’Invictasauro

GROSSETO – Nel torneo di Promozione targato Sporting Cecina è dell’Invictasauro l’impresa di giornata. La compagine di mister Maggio vince e convince in casa del Colli Marittimi, dimostrando una formazione tosta e , classifica alla mano, la più forte in questo momento delle altre due maremmane. La formazione pisana del Colli Marittimi è una big del torneo, partita con forti ambizioni , anche se ora pare leggermente in calo, raporesenta un ostacolo duro per chiunque. Eppure la formazione del presidente Brogelli, messa da parte la dolorosa sconfitta nel derby con l’Atletico Maremma, ha lavorato sodo in settimana preparato la gara nel migliore dei modi ed alla fine ha conquistato tre punti importantissimi.

Gran girone d’andata per i ragazzi del dg Giuliano Dragoni, che se avessero maggior continuità tra le mura amiche meriterebbero di essere ascritto tra le grandi del torneo. È proprio su questo lato, i troppi punti persi al Frida-Brogelli, che mister Maggio dovrà maggiormente lavorare per consacrare nel 2023 l’Invictasauro tra le migliori formazioni di promozione. Pareggio per 1 a 1 tra le polemiche il derby, giocato sabato, tra Atletico Maremma e Sant Andrea. Un punto che alla fine può accontentare entrambi le formazioni , al di là degli episodi e la direzione di gara. La sensazione è che, pur nella consapevolezza che errori arbitrali ci sono, occorre volare più in alto. Stare calmi, senza tante esagerazioni e ritrovare un giusto equilibrio, anche in presenza di grave torti. In questo modo l’Atletico Maremma agevola maggiormente i direttori di gara che a volte pare, per la verità, non aspettino altro. Il salto di qualità deve essere questo per il 2023 per la formazione targata Lorenzini. Il Sant’Andrea, dal canto suo, fa quello che può con le forze attuali.

Senza una punta di ruolo , il gioco spumeggiante della squadra fatica a trovare la via del gol. Deve arrivare una punta e Caminero, deve ritrovare sé stesso. Lo critico, perché penso che sia un gran giocatore e che possa diventare, se si ritrova, l acquisto in più per la compagine del presidente Cosi nel prossimo anno. Il Sant Andrea, merita , di rimanere in categoria e magari alla stessa stregua di Atletico Maremma e Invictasauro, puntare a qualcosa di meglio in classifica.

Vittorio Patanè

Share
Published by
Vittorio Patanè

Recent Posts

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

32 minuti ago

Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione Uisp

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE   Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione:…

47 minuti ago

Gs Tv – Le intervista al tecnico Malotti e Bensaja prima del match Aquila Montevarchi-Us Grosseto

https://youtu.be/ky_laF-Mpw4?si=gSO9EtnKEPVxkCIR https://youtu.be/uo6k-28NK3s?si=nq8cmCjYE3bLYKZT

2 ore ago

Lunedì 6 maggio prende il via la “Paganico Cup 2024”

Paganico - Lunedì 6 Maggio alle ore 20:00 inizierà il torneo riservato alla categoria Allievi…

4 ore ago

Verso Aquila Montevarchi-Us Grosseto, Malotti: “Gara non facile, Morelli recuperato. Giustarini out anche per i play off”

Grosseto - Consueta conferenza stampa che anticipa il match tra AquilaMontevarchi e Grosseto con il tecnico Malotti…

5 ore ago