Connect with us

Calcio

Prima Categoria, la 14° del girone C: il Belvedere difende il primato sul campo del Gracciano

Published

on

GROSSETO La Prima Categoria saluta il 2022 con la penultima giornata di andata, la 14° del girone C con la volatona già lanciata per il titolo di campione di inverno da parte del Belvedere che, sfruttato il turno favorevole di una settimana fa, difenderà il proprio primato in terra senese, in casa del sempre ostico Gracciano. Un test importante per la compagine di Cavaglioni che per la prima volta si calerà nei panni della “preda” piuttosto che della inseguitrice, ma che ha tutta la voglia e la capacità di difendere quanto fin qui ha costruito. Sarà un turno non semplice neanche per le inseguitrici, a partire da Casolese e Montiano, che però si affideranno al terreno amico per ritrovare confidenza con la vittoria. La compagine senese ospiterà un Castelnuovo che si sta rilanciando dopo un pessimo periodo, e in più avrà un bomber come Mario Gurma nel motore, mentre i ragazzi di Miraldo Sabatini dovranno dimostrare di aver assorbito il primo momento di difficoltà nella stagione affrontando al Bonini il rilanciato Monterotondo, con i rossoverdi che però avranno qualche problemino di assenze causa squalifiche. Un’altra squadra che è in salute e sta risalendo la china è il Fonteblanda e la trasferta di San Miniato potrebbe essere una ghiotta occasione per riavvicinarsi alla zona playoff, anche se il momento di flessione della titolata compagine senese non può durare in eterno, mentre il Massa Valpiana, dopo il passo falso di domenica scorsa, punta a riprendere il cammino in casa del fanalino di coda Volterrana. Gara complicata per l’Orbetello, nella tana di una squadra che strizza l’occhio ai playoff come il Pomarance, ma per i Leoni è importante ora dare continuità alla bella vittoria ottenuta contro il Montiano che ha ridato energia e fiducia all’ambiente.

Chiudono il quadro gli incroci Donoratico-Venturina e San Vincenzo-Forte di Bibbona, gare che vedrebbero in base alla classifica le squadre “on the road” favorite, ma che invece potrebbero rappresentare delle sorprese viste le ultime uscite delle squadre locali.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C (14° GIORNATA)

 

CASOLESE – CASTELNUOVO VAL DI CECINA

 

DONORATICO – VENTURINA

 

GRACCIANO – BELVEDERE

 

MONTIANO – MONTEROTONDO

 

POMARANCE – ORBETELLO

 

SAN MINIATO – FONTEBLANDA

 

SAN VINCENZO – FORTE DI BIBBONA

 

VOLTERRANA – MASSA VALPIANA

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x