Uisp calcio a 5/7. I risultati e il commento ai campionati

RECUPERI CALCIO A 5

 

In Prima Divisione, lo Sporting Talamone batte 4 a 2 un comunque combattivo Montalcino (Bovini 2) e stacca il resto della compagnia: il team di Biozzi è ora solo in vetta, proseguendo il proprio percorso netto in questa prima entusiasmante stagione in Prima Divisione. La tripletta di Manuele Frulletti spacca in due la gara.

Nel girone A di Seconda Divisione, invece, l’Fc Boccalone scavalca l’Angolo Pratiche in vetta alla classifica (con una gara in più giocata): grande soddisfazione per il team di Alex Cazziolato, con Ortaggi e Meneghini decisivi nel 6 a 5 di misura contro il Las Palmas Ristopub, dove Francesco Marra è l’ultimo ad arrendersi. La doppietta di Cheli, invece, spinge l’Immobiliare Rossi al 4 a 3 sul Su Cuvile di Argiolas, nonostante l’esordio di Matteo Cosimi, mentre brinda al primo successo il Calcio Shop che ottiene i tre punti vincendo 8 a 4 contro l’Fc Gilema, spinto dai gol e dalle giocate di Cavazza e Fusser.

Nel girone B di Seconda Divisione il Vets Futsal si porta a ridosso del duo di testa con l’11 a 5 calato contro il Bivio Ravi: ottima prova corale dei gialloneri, impreziosita dalle reti di Ciricillo, Fabbri, Oneto e Ferro. Larga affermazione (20-5) dello Sweet Kiss sui Wild Boars (Mottola 4), con la coppia Pessia-Garofalo che va in gol a ripetizione prendendosi anche la vetta della classifica cannonieri.

Per quanto riguarda la Coppa, invece, affermazione a tavolino del Cassai Gomme sul Barbagianni Carrozzeria Tirrena.

COPPA CALCIO A 7

 

Giocate le semifinali dei tabelloni di Coppa del calcio a 7: tra i Professionisti, gli Young Boys continuano a dettare legge, raggiungendo la finale con un sonante 4 a 0 contro il Ps Car Center. Squadra profonda e ricca di talento quella costruita da Santiloni, con Bianchi e Trabalzini a guidare i suoi contro la comunque sempre determinate formazione di Groccia e Iacchini. Rinviata l’altra semifinale, quella tra Partizan Degrado e Nomadelfia. Nei Dilettanti, l’ultimo atto metterà di fronte Castiglionese e Fratres Grosseto, in un remake della finale della passata stagione della stessa competizione. I rossoblè sfruttano la doppietta di Friani e i centri di Cerboneschi e Betti per piegare 4 a 2 i Senza Fenomeni, squadra apparsa in crescita, mentre nel Fratres Grosseto brilla la stella di Guido Bianchi a segno due volte, insieme all’immancabile Gabriele Fazzi: timbrato così il 3 a 1 sul Patatinaikos.

Nella Coppa di calcio a 7 Over 35, invece, con il Lido Oasi già in finale per la rinuncia del Boccheggiano, l’Health Lab si aggiudica il primo round contro il Ristorante Il Veliero, un 2 a 1 fuori casa che pone in vantaggio i ragazzi di Cannatella ma che tiene la qualificazione aperta in vista del ritorno. Sono Marco Savini e Marco Bartalucci a griffare i gol dei grossetani, mentre il gol che tiene aperti i giochi per i lagunari è stato segnato da Mike Di Tonno.

Massimo Galletti

Share
Published by
Massimo Galletti

Recent Posts

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

2 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

2 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

2 ore ago

Sant’Andrea: impazza la voce sul possibile nuovo allenatore

Grosseto - Impazza la voce sul prossimo allenatore del Sant'Andrea per la prossima stagione. Pare…

3 ore ago

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

9 ore ago