Connect with us

Calcio

Us Grosseto-Flaminia Civita Castellana (LIVE): Carannante la ribalta, 2 a 1 finale per il Grifone!

Published

on

Grosseto – A partire dalle ore 14,30 la diretta testuale del match tra Us Grosseto ed il Flaminia Civitacastellana.

US GROSSETO – FLAMINIA CIVITACASTELLANA 2 – 1

US GROSSETO (4-3-3) Plitko, Crivellaro, Bruno (39′ st Luzzetti), Martino, Ciolli (cap.), Cipolletta, Battistoni, Carannante, Aleksic (27′ st Padulano), Tripicchio, Rotondo A disposizione Di Bonito, Passalacqua, Veronesi, Cesaroni, Tiberi, Bova, Veglianti. All. Salvatore Bevo.

FLAMINIA (4-3-3) Zappalà, Rizzo (10′ st Mattia), Lo Curto (21′ st Simoncini), Fumanti, Garufi, Gasperini, Celentano (34′ st Ancillai), Marchi, Wilson, Abreu (10′ st Padovano), Sirbu A disposizione Oliva, Massacesi, Mandorlini, Barduani, Paun. All. Federico Nofri Onofri.

Direttore di gara: Antonio Pio Pascuccio (Ariano Irpino)
Assistenti: Giovanni Di Meglio (Napoli) e Camillo Amarante (Castellammare di Stabia)
Reti: 39′ Abreu, 20′ st (rig.) Aleksic, 33′ st Carannante.
Ammonizioni: 25′ Garufi, 40′ Sirbu, 15′ st Marchi, 18′ st Lo Curto, 34′ st Carannante.
Espulsioni:
Calci d’angolo: 4-6 (p.t.2-2)
Recupero: 0′ + 5′.
Note: 644 spettori. Terreno appesantito per le piogge precedenti. Grosseto in completo rosso, Flaminia tutto bianco con inserto trasversale rossoblù.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Esordio stagionale per Plitko, portiere 2002 del Grosseto. Calcio d’inizio al “Carlo Zecchini”: inizia l’era Lamioni.

2′ Subito Grosseto in avanti: Tripicchio lancia in profondità Rotondo che supera in velocità il diretto avversario: il sinistro però esce a lato.

3′ Carannante, scarica per Tripicchio: rasoterra del numero 10, blocca in due tempi Zappalà.

3′ TRAVERSA PER IL FLAMINIA: Rizzo scende sulla destra e crossa per Wilson: bello stop del numero 9 che poi scarica verso la porta, cogliendo in pieno la traversa a Plitko battuto.

Partenza a spron battuto per le due squadre, con due buone occasioni per il Grosseto, ma la grande chance per gli ospiti.

11′ chiusura provvidenziale di Cipolletta su Sirbu che si apprestava a calciare in porta.

13′ OCCASIONE GROSSETO: Rotondo lavora una buona palla sulla sinistra, serve Aleksic che si coordina bene e la sua conclusione termina di poco a lato.

21′ Il Grosseto prova a prendere progressivamente campo, senza però trovare particolare incisività: tentativo velleitario di Batistoni, palla alta sulla traversa.

23′ Aleksic lavora una buona palla sull’out di destra, cross al centro, la difesa respinge sui piedi di Martino, che però calcia alto sulla traversa.

24′ OCCASIONISSIMA PER IL GROSSETO: Tripicchio crossa dalla sinistra un pallone con il contagiri per Aleksic: l’attaccante, da pochi passi, fallisce una occasione molto favorevole, colpendo male la sfera.

25′ ammonito Garufi per la trattenuta su Tripicchio; il numero 10 però prosegue l’azione e serve Rotondo che si invola verso la porta, converge superando due avversari e spara verso la porta: palla che non entra per questione di centimetri.

30′ schema su punizione di Tripicchio, stacca Ciolli ma la difesa libera in angolo.

31′ due angoli in successione per il Grosseto: sulla ribattuta del secondo, ancora Tripicchio per il colpo di testa di Ciolli, il capitano però non riesce ad inquadrare la porta.

39′ GOL DEL FLAMINIA CIVITACASTELLANA: cross in area del Grosseto, Marchi calcia verso la porta colpendo il palo, la palla giunge sui piedi di Wilson che sblocca la gara. GROSSETO 0 – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 0 – 1

40′ ammonito Sirbu per un intervento su Crivellaro.

45′ Termina il primo tempo con zero minuti di recupero, il Grosseto è sotto di un gol contro il Flaminia. Decide al momento il gol di Wilson al 39′.


 

Squadre in campo, tutto pronto per l’inizio della ripresa.

2′ angolo di Tripicchio, respinta della difesa, ci prova Martino con una parabola velenosa da fuori ma la pala scende con un pizzico di ritardo e finisce sopra la traversa.

6′ un errore di Ciolli lascia spazio a Sirbu, che si invola sulla destra: Cipolletta chiude in angolo. Senza esito la battuta dal corner.

7′ TRAVERSA PER IL GROSSETO Aleksic con un gioco di gambe si libera di Rizzo e crossa, buona scelta di tempo di Tripicchio che di testa colpisce la traversa.

8′ questa volta Aleksic si mette in proprio, azione insistita e tiro in porta disinnescato in due tempi da Zappalà.

11′ uscita a vuoto di Plitko, pericolo per il Grosseto ma la palla va fuori.

15′ ammonito Marchi per proteste.

18′ ammonito Lo Curto per gioco falloso.

19′ RIGORE PER IL GROSSETO: Batistoni atterrato in area. L’arbitro fischia il rigore che Aleksic trasforma con un preciso rasoterra! GROSSETO 1 – FLAMINIA CIVITACASTELLANA 1 – 1.

Grosseto galvanizzato dal pareggio, si butta generosamente in avanti: Tripicchio conquista un angolo al 26′ Tripicchio serve Martino la cui conclusione esce bene ma viene respinta da un difensore.

27′ primo cambio per il Grosseto con Padulano che rileva l’aotore del gol Aleksic.

29′ rilancio lungo di Zappalà che trova sulla corsa Sirbu, perfetta chiusura in diagonale di Crivellaro che storna in angolo.

33′ IL GROSSETO LA RIBALTA! Azione funambolica di Tripicchio sulla destra che porta a spasso la difesa ospite, il numero 10 premia il rimorchio di Carannante che insacca a porta vuota! GROSSETO 2 – CIVITACASTELLANA 1.

45′ ROTONDO si divora il 3 a 1: Tripicchio, ennesimo coast to coast con cioccolatino da scartare per il numero 11 che però, da pochissimi passi, calcia a lato. Sul ribaltamento Sirbu mette i brividi alla difesa, ma calcia fuori.

Concessi cinque minuti di recupero.

48′ arrembaggio del Flaminia, il Grosseto si difende strenuamente, la palla carambola sui piedi di Sirbu che tira fuori.

50′ Fine della partita! Con un secondo tempo generoso il Grosseto la ribalta e conquista i primi tre pinti dell’era Lamioni. Un risultato sofferto, ma alla fine giusto e che dà una bella spinta ai biancorossi. Tripicchio tra i migliori in assoluto.

 

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x