Grosseto Calcio
Us Grosseto, salvezza e proprietà Lamioni. Questi gli obiettivi da centrare
Non occorre essere dei geni per capire che, stando così le cose, questo Grosseto dovrà lottare per salvarsi. Purtroppo, dopo la spinta iniziale, l’effetto Liguori si sta attenuando, almeno a livello di risultati. Infatti, sono arrivate 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate e la classifica si è fatta difficile. In sala stampa, poi, lo sfogo comprensibilissimo di Aleksic che ha spiegato ai giornalisti presenti il perché di qualche gesto di stizza tra i suoi compagni a fine partita. Chiaramente, sentirsi chiamare “mercenari” non fa piacere, soprattutto se credi di dare il massimo e non ti pagano da due mesi. Di sicuro, tra i giocatori biancorossi ci sono alcuni non all’altezza della maglia che indossano, ma i tifosi unionisti devono comprendere anche lo stato d’animo di chi gioca senza riscuotere. In alcuni casi parliamo di rimborsi di modesta entità, ma in altri di veri e propri stipendi con i quali campano intere famiglie. Insomma, è lecito criticare e fischiare, ma l’obiettivo stagionale dovrà essere quello della salvezza sul campo. Fuori dal rettangolo verde, invece, la sensazione è che senza l’imminente ingresso di Lamioni e socio/soci, la stagione sarebbe segnata e con essa il futuro del club. Ora come ora, sarà un’impresa riuscire a salvarsi anche con la futura nuova proprietà. Non solo, ma i sostenitori unionisti dovranno aiutare chi prenderà il Grosseto per salvarlo e rilanciarlo (in campo e fuori). Peraltro, ci è stato riferito che la situazione debitoria sarebbe peggiore del previsto. Proprio per questo, Lamioni sarebbe, è e sarà l’ultima speranza per veder tornare a sorridere il Grifone e i suoi splendidi tifosi.
La situazione è di una gravità estrema ed ormai una cosa è chiara, fin troppo: o c’è un avvicendamento societario o è la fine del calcio a Grosseto. Ma abbiamo un ulteriore grosso problema, perché si tratta anche di una corsa contro il tempo: qui se non si riesce al più presto a rafforzare in maniera consistente e adeguata la rosa, si rischia di chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, non so se rendo l’idea.
La rendi benissimo, infatti la speranza è quella di chiudere la trattativa societaria entro fine mese, in modo da essere immediatamente operativi sul mercato di riparazione che apre il 1 Dicembre.
Esatto, condivido tutto al 100%
Mi auguro che tutta la Grosseto sportiva:
1) si sia resa conto della Gravità della situazione di classifica e delle difficoltà della società attuale.
2) che da oggi in poi tutta la Grosseto sportiva “remi” compatta dalla parte di Lamioni senza se e senza ma.
3) dico questo perché nel corso degli ultimi anni, dopo aver perso le occasioni: Mansi, Fedeli e Camilli, sarebbe un suicidio NON sostenere il gruppo Lamioni.
4) a tal proposito, vorrei ringraziare ancora una volta pubblicamente il club portavecchia ed il club anno zero che oltre un mese fa hanno preso posizione sostenendo ed auspicando la candidatura di Lamioni.
FORZA GROSSETO ❤️🤍❤️🤍❤️