Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”, 8° giornata: sfida per il primato al “Bonini”, torna il derby metallifero

Published

on

GROSSETO Sfida per il primato nell’8° giornata del girone C di Prima Categoria: all’Athos Bonini, infatti, si giocano la prima piazza solitaria Montiano e San Miniato, le due squadre fin qui che hanno avuto il cammino migliore e più regolare: stesso curriculum (5 vinte e due pareggiate, quindi imbattute al momento) ottenuto con strade diverse (il team di Sabatini ha avuto anche quattro punti di vantaggio) che certifica un inizio da una parte (San Miniato) che ha confermato le previsioni della vigilia, dall’altro ha si sorpreso, ma con pieno merito e qualità per la matricola terribile assemblata dal Ds Brezzi.

Il big match è quindi servito, ma tante altre gare, di riflesso, sono importanti per l’alta classifica. Intanto, torna dopo qualche anno il derby delle Colline Metallifere tra Monterotondo e Massa Valpiana, due squadre in un buonissimo stato di forma in una gara che profuma di playoff, mentre il Belvedere ha in teoria la carta giusta in mano per rosicchiare punti al duo di testa ospitando il Castelnuovo Val di Cecina che, dopo un momento delicato, si è rialzato settimana scorsa.

Impegno molto delicato per il Fonteblanda di Nicola Giallini, ospite della mina vagante Venturina, una squadra che alterna bagliori accecanti (vedi i tre 5 a 0 casalinghi consecutivi) a ko evitabili: i neroverdi però non possono però perdere ulteriore terreno dopo le ultime uscite a vuoto. Situazione per certi versi simile a quella dell’Orbetello che vuole iniziare a regalare gioie ai propri sostenitori anche al Vezzosi, che l’ anno scorso è stato fortino per raggiungere la salvezza: attenzione però al Forte di Bibbona dello spauracchio Lo Vecchio.

Tra le altre gare, intrigante l’incrocio tra Pomarance e Casolese, chiudono il quadro poi le partite Donoratico-San Vincenzo e Gracciano-Volterrana, con le due squadre ospiti che devono cercare di arrestare l’emorragia di risultati.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE C (8° GIORNATA)

 

BELVEDERE – CASTELNUOVO VAL DI CECINA

 

DONORATICO – SAN VINCENZO

 

GRACCIANO – VOLTERRANA

 

MONTEROTONDO – MASSA VALPIANA

 

MONTIANO – SAN MINIATO

 

ORBETELLO – FORTE DI BIBBONA

 

POMARANCE – CASOLESE

 

VENTURINA – FONTEBLANDA

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x