Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 9ª giornata: bis di Tripicchio. Scaffidi ancora primo assoluto

Al termine della 9ª giornata del girone E di Serie D, il cosentino Tripicchio ha bissato il successo della settimana precedente nel premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”. L’attaccante calabrese ha siglato il gol vittoria contro l’Orvietana ed è stato il migliore in campo tra gli unionisti tanto da ricevere dalla stampa grossetana ben 120 punti, ovvero il massimo disponibile settimanalmente per il primo di ogni giornata. Al secondo posto, invece, si è piazzato Bramati con 55 punti, mentre terzo è giunto Martino con 25. Al quarto posto, poi, Ciolli che ha ottenuto 20 punti, mentre quinti a pari meriti troviamo Crivellaro e Scaffidi con 10 punti ciascuno.

 

CLASSIFICA GENERALE A livello di classifica assoluta, il leader resta Scaffidi che ha appena toccato quota 480 incrementando di 10 punti il vantaggio su Rotondo, fermo a 370 ormai da quattro turni. Al contrario, Tripicchio adesso è diventato terzo con 260 punti a danno di Ciolli, salito a 245. Un altro che ha guadagnato posizioni, due per la precisione, è stato Crivellaro arrivato a 135 punti e ora quinto assoluto. Simile anche la crescita di Bramati che è giunto a quota 105 mettendosi alle spalle Battistoni e Martino.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x