Connect with us

Basket

Basket serie C femminile, insidiosa trasferta per la Gea Grosseto, di scena sul campo del Bf Pisa

Published

on

Insidiosa trasferta, sabato alle 18,15, per la squadra femminile della Gea Basketball Grosseto, impegnata sul campo del B.F. Pisa nella terza giornata del campionato di serie C. Le ragazze di Luca Faragli, dopo due nette sconfitte all’esordio, cercano di cambiare marcia, di entrare finalmente nella nuova dimensione. A dare una mano alla squadra ci saranno finalmente anche  Sofia Tanganelli e Federica Cipolletta, che potranno aiutare le compagni a fare bella figura contro un avversario che sulla carta sembra nettamente favorito. «La nostra squadra  – dice l’allenatore Luca Faragli – ha bisogno di prendere fiducia nei propri mezzi,deve comprendere che può davvero dire la sua nel torneo di serie C, anche se ci sono molte giocatrici alla prima esperienza. In settimana ho visto le ragazze molto motivate, dopo alcune prestazioni tutto cuore. Il Pisa è una squadra di buon livello, che potrebbe dire la sua in serie B, che gioca su una palestra molto difficile con un terreno di gioco scivoloso. Cercheremo di fare la nostra parte e di continuare il percorso di crescita che ci dovrà portare quanto prima a giocare alla pari con tutte le avversarie».

Le convocate: Tanganelli, Di Stano, Cipolletta, De Michele, Faragli, Melissa Picchianti, Merlini, Panella, Vinci, Linda Picchianti, Apicella.

Arbitro: Giammatteo Sposito di Livorno.

Il programma della terza giornata: Montecatini-Porcari, Pisa-Gea Grosseto, Viareggio-Bellaria Cappuccini.

La classifica: Montecatini e Pisa 4; Viareggio e Porcari 2; Gea Grosseto e Bellaria Cappuccini 0.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x