Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Us Follonica Gavorrano, le pagelle biancorosse. Crivellaro instancabile

Published

on

US GROSSETO, 6 Match attento e ordinato contro un avversario sulla carta superiore, ma quarto risultato utile consecutivo.
Diogo Gil, 6 Quarta presenza in biancorosso e altrettante volte rimane imbattuto. Sempre attento e pronto, commette solo un errore all’85’, quando per eccesso di confidenza rischia di farsi rubare palla da Marcheggiani andato in pressing su di lui.
Crivellaro, 6,5 Un trattorino lungo la fascia destra nonostante i clienti difficili presenti dalla sua parte. Corre incessantemente, tampona, riparte e lo fa sempre con una certa lucidità.
Bruno, 6,5 Adattato ormai da tempo sulla fascia sinistra, offre equilibrio alla squadra e si dimostra sempre preciso e puntuale in qualsiasi situazione.
Martino, 6
Torna titolare dopo la squalifica e, pur senza brillare, offre un contributo sicuramente sufficiente (dall’84’, Carannante, s.v.).
Ciolli, 6,5 Il capitano guida con grande attenzione la retroguardia biancorossa. Fisico, esperienza e senso della posizione lo aiutano in ogni momento della partita, nella quale contribuisce a mantenere imbattuta la porta di Diogo Gil.
Cipolletta, 6,5 L’intesa con Ciolli cresce di partita in partita. Sbaglia pochissimo e contiene gli attaccanti biancorossoblù.
Battistoni, 6 Il centrocampo avversario è composto da ottimi elementi, ma lui, a dispetto della giovane età, non si fa intimorire e lotta incessantemente.
Bramati, 6 Corre, contrasta, imposta e batte calci piazzati, ma mezzo voto in meno perché verticalizza pochissimo e si fa espellere per doppia ammonizione (anche se a partita quasi finita).
Scaffidi, 6 Meno lucido e guizzante del solito, ma il suo impegno non viene mai meno.
Tripicchio, 6 Pericoloso soprattutto sui calci piazzati, finisce per spegnersi nel corso del secondo tempo (dal 65′, Padulano, 6,5 esordio in biancorosso per l’esterno offensivo. Buoni spunti, un calcio d’angolo insidiosissimo e una palla gol letteralmente inventata per Rotondo che non riesce a sfruttarla).
Luzzetti, 6 Ennesima partita di sacrificio in un ruolo non suo, ma il ragazzo, come sempre, si adatta rendendosi utile (dal 65′, Rotondo, 6 al rientro dopo l’infortunio, prova a portare brio offensivo).
All. Liguori, 6,5 Il lavoro certosino che il tecnico sta portando avanti si vede. Oggi solo un punto, ma contro una squadra più quotata. I suoi ragazzi lo seguono con grande impegno. In questa ottica, il quarto risultato utile consecutivo non può essere e non è un caso.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x