Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 5ª e 6ª giornata: Scaffidi è pigliatutto

Per il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, la stampa locale ha votato i migliori della 5ª e della 6ª giornata di campionato. A vincere, come vedrete dettagliatamente più in basso, è stato in entrambi i casi Scaffidi, tornato dopo domenica scorsa anche leader assoluto.

5ª GIORNATA Nel quinto turno del campionato, coinciso con lo 0 a 0 casalingo del Grosseto contro lo Sporting Trestina, vittoria di Scaffidi con 105 punti, davanti a Ciolli (80), Battististoni (30), Bramati (15) e alla coppia Bruno-Rotondo (5 punti a testa). In classifica generale, sempre primo Rotondo, salito a quota 370, ma con Scaffidi tornato a farsi sotto grazie ai 285 punti complessivi. Saldo al terzo posto, poi, capitan Ciolli, giunto a quota 140, così come Battistoni, quarto, che ha toccato quota 85 allungando sugli inseguitori.

6ª GIORNATA Nell’ultimo turno disputato dal Grifone e coinciso col successo esterno al don Pino Puglisi di Montespaccato, en-plein di Scaffidi che ha così ottenuto 120 punti su 120 disponibili. Autore di una grossa prestazione personale e del gol vittoria, “Scaffo” è tornato leader anche della classifica generale toccando quota 405, complice anche l’assenza di Rotondo, rimasto a 370. Secondo di giornata, poi, Carannante con 40 punti grazie ai quali ha guadagnato cinque posizioni in classifica generale dove adesso è nono assoluta a quota 45. Terzo posizione settimanale e quinto posto assoluto, poi, per Cipolletta che ha ricevuto 30 punti con i quali ha toccato quota 70.

 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x