Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto: daspo di 10 anni a Simone Ceri, 8 a Riccardo Ciani e Mario Moni. Pronti i ricorsi

Il caldissimo pomeriggio del 24 giugno scorso ha lasciato il segno nei soggetti coinvolti nell’ormai nota vicenda del centro sportivo di Roselle. Infatti, quel giorno c’è stato un episodio per il quale adesso l’ex-copresidente unionista, Simone Ceri, Mario “Marietto” Moni e Riccardo Ciani hanno ricevuto dei pesantissimi daspo, ovvero dei divieti di accedere a manifestazioni sportive. Ad emettere il provvedimento è stato il questore di Grosseto. Per Simone Ceri il daspo più pesante, visto che si parla di 10 anni, mentre per Moni e Ciani, noti esponenti ultras, 8 anni a testa. Tutti e tre, però, avranno in comune l’obbligo di firma quando il Grifone giocherà. Come abbiamo avuto modo di dire già allora, per i fatti di Roselle sarà la magistratura a stabilire la dinamica di quanto accaduto, visto che ci sono state delle denunce reciproche con altri soggetti coinvolti che, però, per quanto ne sappiamo, al momento non hanno subito alcuna restrizione. Per quanto riguarda i daspo emessi, invece, è certo che sia pronta l’opposizione agli stessi e presto conosceremo l’esito dei tre singoli ricorsi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x