Connect with us

Grosseto Calcio

Clamoroso! Gianni Lamioni pronto a comprare il Grosseto?

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è utilizzabile citando GROSSETO SPORT

Di Matteo sta anticipando la chiusura del passaggio di quote con Salvatore Guida e, ad esempio, ci risulta che domani il consulente personale del presidente unionista dovrebbe incontrare l’acquirente per definire alcuni particolari.
La notizia bomba, però, è che Gianni Lamioni, noto imprenditore grossetano, proprietario della srl Atlante con la quale si stima che nel 2023 raggiungerà un fatturato di quasi 170 milioni, sembrerebbe essere intenzionato a comprare il Grosseto.
Durante i mesi scorsi il suo nome è stato accostato a una cordata con un noto imprenditore del Nord e con Distretti Ecologici come possibile sponsor, ma la cosa non è andata a buon fine.
Proprio in quel frangente sembra che Lamioni abbia confidato ai suoi più stretti collaboratori l’idea di voler prendere il Grosseto, ma a partire da gennaio.
Adesso, invece, stanco di vedere e leggere tutto questo caos intorno al club unionista, pare che Lamioni abbia inviato a Di Matteo una manifestazione d’interesse verbale tramite un mediatore chiedendo un paio di settimane per analizzare i bilanci e poi eventualmente per procedere all’acquisto del sodalizio unionista.
Sentiremo dal diretto interessato se è così, ma se l’indiscrezione dovesse trovare conferma avrebbe del clamoroso.
Soprattutto, un nome importante e conosciuto come quello di Lamioni potrebbe diventare una calamita per i tifosi biancorossi e altri imprenditori locali.
Non solo, ma l’imprenditore in questione (che presto diventerà il più grosso a livello provinciale come fatturato), alle note capacità imprenditoriali unirebbe la giusta dose di ambizione e quella della grossetanità.
Di sicuro, con una proprietà forte e solida sotto Lamioni, il Grifone potrebbe tornare ad alzare la testa e a porsi traguardi ambiziosi.
In ogni caso, resta il problema di una trattativa in essere quasi conclusa con un altro gruppo; in altre parole, non sarà facile uscire da una situazione così ingarbugliata.

P.S. Una piccola nota curiosa: Gianni Lamioni è cugino di primo grado di Filippo Vetrini, direttore generale del Follonica Gavorrano. Infatti, le rispettive madri Graziana e Rita erano sorelle.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Vediamo, sarebbe bello.Credo che allo stato attuale, ammesso che i pagamenti siano regolari, purtroppo Guida dovrebbe avere un bel vantaggio perche’ molto probabilmente quanto versato sara’ stato indicato come caparra confirmatoria…spero che le istituzioni si muovano in maniera forte.

Magari ! Speriamo! 🤞🤞🤞anzi, preghiamo!🙏🙏🙏 Se confermata tale notizia, sarebbe la migliore dal 2015 ad oggi. Forza, che ad oggi mi pare di capire che ancora non c’è stato il passaggio di consegne tra Di Matteo e Guida.

Perfetto! Speriamo che la situazione prenda la piega auspicata e che finalmente si riesca a trovare la soluzione giusta🤞🤞🤞🙏🙏🙏

Potrebbe essere uno spiraglio di luce in un momento nerissimo, solo che per questa squadra anche il puro e semplice mantenimento della categoria appare un’impresa proibitiva e si rischia di dover ripartire dall’Eccellenza.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x