Connect with us

Calcio

L’analisi di Grosseto-Orvietana, servono tre rinforzi di valore a mister Silva

Published

on

Grosseto – Prima disamina tecnica della stagione 2022/2023. Una precisazione è doverosa farla: è solamente il 21 di agosto ed è solamente calcio d’estate e sia tecnico che ds sono ancora in tempo ad intervenire sia sotto l’aspetto tattico sia sotto quello prettamente di mercato.

Involuzione – Rispetto alle uscite negli allenamenti congiunti contro Imolese e Lazio Primavera la squadra sembra aver patito l’impatto alla prima con il “Carlo Zecchini”. Lo stesso Silva ha rimarcato tale aspetto in conferenza stampa.
Il mister ha cercato di cambiare modulo passando dal 3-5-2 al 3-4-1-2 ed infine provando anche il 3-4-3. Tutto ciò per cercare di togliere il dominio a centrocampo ad un Orvietana che è sembrata più in palla anche sotto l’aspetto fisico.

Qualità – A centrocampo con l’innesto di Cretella si sono riviste geometrie e fluidità nel gioco che fino a quel momento erano state assenti. Lo stesso Rotondo che ha rilevato Scaffidi ha dato maggiore vivacità al reparto offensivo creando i giusti spazi.

Mercato – La rosa è ancora incompleta e di questo è ben conscio il ds Quistelli e la società. C’è bisogno di un centrale di difesa di esperienza che possa dirigere il reparto, un altro uomo da affiancare a Cretella e sicuramente un attaccante che possa garantire peso, ma soprattutto reti e che possa fare con un Tripicchio che ha fatto vedere qualcosa di buono.
Devono arrivare calciatori che devono fare la differenza se si vuole ambire ad un campionato di vertice.

Niente di grave lo ripetiamo è solo calcio d’agosto, ma è meglio intervenire quanto prima. Adesso ci sono due settimane prima dell’esordio in campionato (difficilissimo allo “Stefano Lotti”) contro un Poggibonsi che nelle ultime amichevoli è risultato essere già in palla.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Completamente d’accordo con l’analisi, occorrono TRE rinforzi di qualità, uno per reparto e soprattutto ALLA SVELTA, tra due settimane inizia il campionato e
gli avversari non ci aspettano.
Speriamo di vederli alla ripresa della preparazione….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x