Connect with us

Grosseto Calcio

Esclusiva Gs: Us Grosseto, in arrivo Michele Ciccone come dg?

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente articolo può essere utilizzato solo citando GROSSETO SPORT

A breve in casa Grosseto potrebbero esserci delle novità interessanti. Infatti, da notizie raccolte in esclusiva da Gs, dovrebbe essere tutto pronto per l’arrivo in Maremma di Michele Ciccone nel ruolo di direttore generale. Il noto professionista, attualmente residente a Viareggio, è già stato a un passo dal Grosseto a luglio 2020, quando i Ceri, allora proprietari unionisti, all’ultimo momento gli hanno preferito Vincenzo Minguzzi come ds. Ad ogni modo, anche a giugno-luglio di quest’anno Ciccone è stato sul punto di venire a Grosseto attraverso situazioni poi non concretizzatesi, ma da quel momento ha allacciato un rapporto amichevole col presidente Di Matteo. Successivamente, tale rapporto è andato intensificandosi tanto da far nascere nel numero uno biancorosso l’idea d’inserire Ciccone nell’organigramma societario come dg.
Ricordiamo che il direttore sportivo nonché generale in questione è un professionista nel calcio da circa trenta anni. Nella sua carriera dirigenziale Ciccone ha lavorato a lungo con Preziosi, prima al Como (un anno in C come ds) dopodiché al Genoa (per sei stagioni in A) regalando a tale imprenditore grosse plusvalenze. Esperienze rilevanti, poi, a Vicenza e Bari (entrambe in B), a Carrara (un anno in C, con raggiungimento dei play-off), a Viterbo (con Camilli, ma solo per cinque mesi) e a Campobasso (in C2 per due stagioni, con una salvezza impossibile e una Coppa Italia ai tempi di Pietro Maiellaro, ndr).
Tra i giocatori scoperti o segnalati da Ciccone, invece, possiamo citare ad esempio Acerbi, Mandragora, Floro Flores, Izzo e Criscito, tanto per fare qualche nome, ma la lista è assai lunga.
Insomma, Di Matteo, oltre alla promessa di creare una squadra competitiva per il ritorno in C, sta cercando figure professionali importanti fuori dal rettangolo di gioco e un uomo d’esperienza come Ciccone, sicuramente felice di venire a Grosseto, sembra avere le competenze necessarie per la crescita del progetto unionista.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x