Connect with us

Calcio

Il preparatore atletico grossetano, Marco Coralli, ha firmato col Partizani Tirana

Published

on

Un pezzo di Maremma sarà presente nella massima divisione albanese di calcio 2022-23, denominata Kategoria Superiore, equivalente alla nostra Serie A. Stiamo parlando di Marco Coralli, noto preparatore atletico grossetano che ha sottoscritto un contratto con il Partizani Tirana, club campione in carica d’Albania e terza società più vincente del Paese delle aquile con 16 scudetti, 15 coppe nazionali e 1 Coppa dei Balcani. Il club albanese (che quattro anni fa ha avuto come dg Luciano Moggi, ndr), esordirà il 7 luglio a Tbilisi, in Georgia, in Conference League.  Dunque, per Coralli si tratta di una bella opportunità internazionale e al Partizani ricoprirà l’incarico di preparatore atletico responsabile della prima squadra. Ricordiamo che il nostro concittadino, classe 1973, vanta in carriera esperienze (a volte con le prime squadre e altre a livello di settore giovanile) con Grosseto, Juventus, Fiorentina, Siena, Gavorrano, Viareggio, Poggibonsi, Pistoiese e Pianese.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x